Set 122018

L’Ufficio orientamento al lavoro – Job Placement della Direzione per la Ricerca e il Territorio organizza un Laboratorio di orientamento al lavoro rivolto agli studenti della Facoltà di Biologia e Farmacia.

Il Laboratorio, della durata complessiva di 6 ore, suddiviso in due parti di 3 ore ciascuno, permetterà di approfondire i seguenti argomenti:

–              Obiettivo professionale (Definizione del progetto professionale)

–              Candidatura efficace (Curriculum e lettera motivazionale)

–              Mercato del lavoro (Quali opportunità offre il mercato del lavoro)

–              Colloquio di lavoro (Come prepararsi al meglio per ottenere il lavoro giusto)

Ogni partecipante avrà la possibilità di interagire con i relatori attraverso domande e richieste di chiarimento. Per rendere più efficace l’incontro si suggerisce di portare con sé il proprio curriculum vitae.

La frequenza del Corso e il superamento di una prova di verifica finale darà diritto al riconoscimenti di CFU liberi nella misura prevista dal proprio corso di laurea.

Per informazioni sui crediti contattare

Prof. E. Acquas acquas@unica.it (indicando, nell’oggetto della mail, ORIENTAMENTO_LAVORO_19_26_SETTEMBRE)

Le date

Mercoledì 19 settembre 2018 ore 9.00 – 12.00