Tutor di Orientamento

L’Università degli Studi di Cagliari offre un servizio di Orientamento in ingresso finalizzato ad accogliere e sostenere gli studenti delle scuole superiori e gli studenti iscritti all’Università durante il 1° anno di corso, mediante attività di supporto, monitoraggio e interventi di facilitazione e di aiuto allo studio.

Presso la Presidenza della Facoltà di Biologia e Farmacia è attiva la Postazione di Orientamento dove studenti e futuri studenti potranno ricevere informazioni sui Corsi di Studio della Facoltà.

In particolare il Tutor di Orientamento si occupa di:

• Fornire informazioni sui corsi di studio e sulla loro organizzazione.
  • Gestire l’intera fase dell’accoglienza dello studente neo-iscritto all’Università.
  • Garantire assistenza e supporto agli studenti iscritti al 1° anno nell’espletamento degli adempimenti amministrativi per l’immatricolazione e per i corsi di riallineamento.
  • Effettuare un monitoraggio continuo della carriera universitaria che consenta una verifica in itinere e un’attività di intervento immediato in caso di criticità.
  • Organizzare le iniziative di orientamento nelle Scuole Superiori e garantire il continuo raccordo tra Scuole e Università.
  • Supportare l’organizzazione e partecipare alle iniziative di orientamento nelle strutture dell’Università.
  • Gestire e aggiornare periodicamente una banca dati degli studenti che usufruiscono del servizio orientamento.

A chi rivolgersi:
Dott.ssa Lucia Pilota

Sede:
Facoltà di Biologia e Farmacia
Università degli Studi di Cagliari
Cittadella Monserrato, Asse 1 – 3° piano

Recapiti:
Email orienta.biofarm@unica.it

Ricevimento:
Lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e gli altri giorni previo appuntamento