S.I.A. -Ufficio Disabilità -D.S.A.

L’Università degli Studi di Cagliari, in attuazione delle L.17/99 e 170/2010, attraverso il S.I.A (Servizi per l’Inclusione e l’Apprendimento) ha predisposto un servizio integrato di accoglienza, intermediazione e di supporto all’interno del sistema universitario a favore degli studenti in situazione di disabilità, dislessia e altri disturbi specifici di apprendimento (D.S.A.), al fine di facilitarne l’integrazione e garantire il diritto allo studio.
Presso la sede centrale del S.I.A. in via San Giorgio n.12 e presso tutte le Facoltà dell’Ateneo sono presenti i tutor specializzati che erogano servizi personalizzati per studenti con disabilità e D.S.A. che ne fanno richiesta.

Ambito di supporto :
a) orientamento in entrata, in itinere e in uscita;
b) individuazione e progettazione di forme di sostegno e percorsi di studio personalizzati;
c) intermediazione con le strutture d’Ateneo al fine di migliorare gli aspetti pratici, logistici e relazionali all’interno dell’ambiente universitario.

il S.I.A. (Servizi per l’Inclusione e l’Apprendimento)- Ufficio Disabilità ha sede in Via San Giorgio, 12 – Cagliari e sedi decentrate nelle Facoltà dell’Ateneo Cagliaritano.

Orari di ricevimento sede decentrata per la Facoltà di Biologia e Farmacia:

Orari di ricevimento sede decentrata per la Facoltà di Biologia e Farmacia (Cittadella Universitaria di Monserrato Asse 1, 3° piano):
Martedì dalle 14.30 alle 18.00
Venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Per maggiori informazioni consultare il sito del S.I.A.