Stanze rosa

È stato avviato il 5 Dicembre 2018, un nuovo servizio innovativo e gratuito denominato “Stanza Rosa” attivato dall’ Università degli Studi di Cagliari e gestito da Solidarietà Consorzio,  pensato come luogo di accoglienza a favore di minori da 12 mesi-10 anni.

I genitori che volessero usufruire del servizio devono accedere alla piattaforma isoquality.it, nella quale ci si può registrare e prenotare le prestazioni delle quali si vuole usufruire.

Le Stanze Rosa sono state pensate per offrire un ambiente accogliente dove consentire l’allattamento alle neo mamme e per offrire uno spazio fruibile ai bambini, che accompagnano i genitori alle lezioni. Sono dotate di fasciatoio, poltrona relax e arredi per bambini.

Le Stanze Rosa si trovano nelle seguenti Strutture:

Polo Sa Duchessa – Corpo aggiunto piano terra – referente Anna Piras
Polo economico giuridico – edificio Baffi ex sordomuti primo piano – referente Marco Pitzalis
Cittadella di Monserrato – Blocco I ultimo piano – referente Renzo Mameli
Clinica Aresu – Corpo centrale II piano – referente Davide Saiu
Polo Ingegneria – Piazza d’Armi – Palazzo I piano – 1 referente Giangiacomo Contini

La Stanza Rosa è inoltre un’opportunità di formazione, difatti gli Studenti tirocinanti  dei corsi di Laurea LM85 bis Scienze della Formazione primaria; L19 Scienze dell’Educazione; LM85 Scienze Pedagogiche; LM50 Programmazione gestione servizi educativi, potranno fare richiesta  di partecipazione al progetto Stanza Rosa, svolgendo il TIROCINIO UNIVERSITARIO PRE o POST LAUREA in affiancamento alla Pedagogista Coordinatrice.

Per maggiori informazioni sui tirocini o sul servizio si può contattare la Coordinatrice Pedagogica della Stanza Rosa, Dalila Massidda, al numero 3465802658.

In alternativa inviare una mail a stanza rosa@unica.it o info@consolidarieta.it.

Brochure_1

Brochure_2