Feb 192013

Gli studenti della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Cagliari hanno quest’anno la possibilità di partecipare all’indagine online sulla formazione universitaria e la carriera lavorativa, promossa a livello europeo dall’istituto trendence di Berlino. Nella scorsa edizione hanno preso parte allo studio 340.000 studenti in oltre 1000 università europee. Soltanto questi numeri parlano da sé.
Il questionario è semplice e rapido da compilare, le risposte rimarranno completamente anonime e i dati raccolti saranno protetti legalmente secondo la normativa vigente in merito.
Numerose le novità di questa edizione. Innanzitutto le domande, che aiutano i partecipanti a riflettere sulle loro esigenze all’interno dell’Università come studenti e come neolaureati nel mercato del lavoro, soprattutto in questo periodo in costante evoluzione. Non da sottovalutare sono i feedback. Innanzitutto ogni studente che termina la compilazione del questionario ha la possibilità di ricevere un esclusivo Partner Report Studente con i risultati del Graduate Barometer 2012, in cui i dati degli studenti italiani vengono comparati con i risultati europei, inclusa una lista dei potenziali futuri datori di lavoro, comprese le aziende più interessanti sul mercato al momento. Per i più fortunati vi sono in palio vouchers Amazon da poter utilizzare a propria scelta.

Per saperne di più: trendence_GBE 2013_unica_ing.it.pdf
Per compilare direttamente il questionario: www.trendence-gradbarometer.eu