Apr 102013

Per potersi immatricolare in uno dei Corsi di Laurea in Ingegneria è necessario:

1. Sostenere il test di orientamento e valutazione delle capacità iniziali attraverso il test on line CISIA TOLC
    Prossima data: 2-3 settembre (ultima scadenza  per l’iscrizione 31 agosto)
    Per iscriversi al test: www.cisiaonline.it >Test on line Cisia Tolc -> Area riservata -> Registrati al Tolc -> Accedi all’area Tolc -> Prenotazione Test
  1. Effettuare la pre-iscrizione all’Ateneo di Cagliari, iscrivendosi sul sito www.unica.it (Iscrizioni e servizi on line > Servizi on line per gli studenti > SERVIZI ON LINE PER GLI STUDENTI) oppure direttamente al link https://webstudenti.unica.it/esse3/
    Una volta effettuata la registrazione sul sito di Unica, rientrare nella procedura attraverso il login e seguire il percorso: Segreteria > test di ammissione > Iscrizione concorsi > Laurea di Primo Livello (triennale) > corso di laurea > selezionare Concorso Facoltà di Ingegneria e Architettura > Scelta delle preferenze. A questo punto selezionare le due preferenze del corso di laurea e continuare con la procedura guidata.

Gli studenti già pre-iscritti alla prima selezione non devono iscriversi nuovamente.

Ultima scadenza: 2 settembre 2013

1. Il 4 settembre saranno pubblicate le graduatorie e, se rientranti nel numero programmato, sarà possibile immatricolarsi on line al Corso di Laurea prescelto su www.unica.it (Iscrizioni e servizi on line > Servizi on line per gli studenti > SERVIZI ON LINE PER GLI STUDENTI).
    Seconda fase di immatricolazione: dal 4 al 10 settembre 2013.
    Gli studenti che avranno conseguito nel test un punteggio inferiore a 16/40, collocati in posizione utile nelle graduatorie, saranno ammessi all’immatricolazione con obblighi formativi aggiuntivi ed iscrizione a tempo parziale obbligatori, secondo quanto previsto dal bando (art. 9 B).

Per ulteriori informazioni è attiva nel mese di agosto la postazione orientamento matricole.

Per maggiori dettagli relativi alle modalità di partecipazione alla selezione e di immatricolazione ai corsi consultare:

BANDO PER L’ACCESSO

GUIDA PER L’ACCESSO