Mag 102013

SESSIONI D’ESAME
Gli esami di profitto validi per l’acquisizione dei Crediti Formativi possono essere sostenuti solo successivamente alla conclusione dei relativi corsi di insegnamento e nel rispetto di eventuali propedeuticità.
Gli esami devono essere sostenuti durante le 3 sessioni previste, nel periodo di interruzione delle lezioni:
la prima sessione si svolge nei mesi di gennaio e febbraio; la seconda da giugno a luglio; la terza a settembre.
Il Regolamento Didattico di Ateneo prevede che il numero annuale di appelli non possa essere inferiore a 6 per ciascun insegnamento, con un intervallo minimo fra appelli successivi pari a due settimane.
Gli studenti in corso NON possono sostenere esami al di fuori delle sessioni ad essi dedicate.
Sono invece previsti ulteriori appelli per gli studenti fuori corso e per gli studenti iscritti all’ultimo anno che abbiano terminato il ciclo delle lezioni: 1 nel periodo fra ottobre e novembre e 1 nel periodo fra marzo e maggio.

CALENDARIO COMPLETO DEGLI ESAMI (EX DM 270/04 e EX DM 509/99)
Per garantire l’immediata pubblicazione delle date di appello con un congruo periodo di anticipo, gli studenti possono visualizzare gli esami al seguente link:
appelli gennaio-febbraio 2017 DM 509
appelli marzo-maggio 2017
L’elenco è aggiornato in tempo reale, man mano che i singoli docenti comunicano le date degli appelli di pertinenza, per cui si invitano gli studenti a consultarlo con frequenza.
Gli studenti ex DM 509/99 o degli ordinamenti precedenti che non dovessero trovare indicato l’esame di proprio interesse sono invitati a contattare direttamente il docente di riferimento.

ESAMI PER STUDENTI EX DM 270/04
All’inizio delle sessioni di esame, gli studenti ex DM 270/04 potranno visualizzare gli appelli a loro riservati SOLO nella bacheca del sistema Esse3
Tali date saranno quelle cui fare riferimento, per verificare che non si sia reso necessario un eventuale spostamento di data, orario o aula.
Per potersi iscrivere agli appelli sarà necessario prenotarsi agli esami accedendo alla propria pagina personale nel sistema Esse3.