Gen 292014

Il giorno Giovedì 30 Gennaio 2014, dalle ore 18,00 alle ore 19.30, presso l’Aula Alfa della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Cagliari è in programma una Conferenza dal titolo ” Importanza dei fattori socio-economici nella determinazione della salute ” tenuta dal Prof. Antonello Sassu, Ordinario di Politica Economica Europea presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Cagliari ed ex Presidente del Banco di Sardegna.
Sunto della Conferenza:
Esistono molte differenze nella salute fra uomini e donne. Gli Uomini muoiono prima, ma campano meglio e con minori malattie. Alcune differenze sono strettamente biologiche, altre invece derivano dai ruoli che la società attribuisce loro e dagli aspetti economici. La conferenza mostra come questi fattori influiscono sulla salute e sulle differenze che ci sono fra gli esseri umani.