Feb 052015

dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica grazie a partnership con aziende e università statunitensi.

Obiettivo di BEST è offrire a cittadini italiani che propongono un innovativo progetto di trasferimento tecnologico l’opportunità di frequentare corsi intensivi in imprenditoria e management presso l’Università Santa Clara, in California. Il percorso prevede anche un periodo di internship presso aziende della Silicon Valley per acquisire le
capacità necessarie per lanciare e gestire una start up. Al rientro in Italia sarà disponibile un programma di affiancamento con attività finalizzate a un ulteriore sviluppo della “business idea” dei borsisti. I corsi si svolgeranno da agosto/settembre 2015 a febbraio/marzo 2016.

Possono partecipare di età massima 35 anni in possesso di Laurea triennale o del vecchio ordinamento o, ancora,  Laurea Magistrale o Dottorato di ricerca o iscrizione a un Dottorato di Ricerca.

Sarà data priorità ai candidati in possesso di titoli in discipline scientifiche e tecnologiche, quali: Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art and Fashion, Entertainment.

Maggiori informazioni sulla pagina delle notizie di Unica Liaison Office