Set 182015

Sardegna Ricerche e i partner del progetto InSun organizzano per venerdì 25 settembre a partire dalle 9:30, a Pula presso il Parco scientifico e tecnologico della Sardegna, la prima conferenza sul solare termodinamico di piccola taglia in Sardegna e un workshop sulle applicazioni delle tecnologie solari per il calore di processo.

Durante la conferenza della mattina saranno presentate le attività svolte nell’ambito del Progetto Solare Termodinamico di Sardegna Ricerche (progetto finanziato con i fondi POR FESR 2007-2013), le attività di ricerca sul solare a concentrazione sviluppate all’interno dell’Università di Cagliari (Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Chimica e dei Materiali e Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica) e saranno discusse le potenzialità di sviluppo della tecnologia del solare termodinamico a concentrazione di piccola taglia per la produzione di energia elettrica e calore di processo nel settore industriale in Sardegna.

Maggiori informazioni, unitamente alla scheda di iscrizione e  al programma dettagliato della giornata sono disponibili su http://www.sardegnaricerche.it/agenda/eventi/