Dic 232015

SEND – Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale

in consorzio con EU-GEN European Generation (ente intermediario) e otto atenei italiani in qualità di enti invianti:

Università di Trieste, Università Cà Foscari di Venezia, Università di Padova, Università di Parma, Università di Macerata, Università Sapienza di Roma,   Università di Cagliari e Università di Palermo

promuove

Un progetto Erasmus Plus KA1 Istruzione superiore

Universities for EU projects culture

140 borse di mobilità per stage nel settore dell’Europrogettazione

Chi può partecipare?
140 giovani regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) presso le Università del consorzio e che soddisfino i  criteri descritti nel bando.

Cosa offre la borsa?

• preparazione linguistica su On line Linguistic Support predisposto dalla Commissione Europea
  • Stage di 3 mesi in aziende straniere nel settore dell’Europrogettazione. In particolare i tirocinanti saranno impegnati nell’analisi dei fabbisogni e delle opportunità di finanziamento per l’azienda ospitante, e/o nello sviluppo di proposte di progetto. Oltre all’esperienza pratica e alle competenze tecniche, i partecipanti si arricchiranno di contatti, competenze linguistiche, attitudine al lavoro in contesti internazionali e motivazione, tutti elementi chiave per la professione del progettista europeo.

Paesi ospitanti:
I partecipanti possono svolgere la loro attività di mobilità esclusivamente in uno dei Pesi aderenti al programma Erasmus Plus

Per candidarsi al bando è necessario :
Leggere attentamente il bando scaricabile sul sito di SEND www.sendsicilia.it
Compilare
entro e non oltre le ore 24.00 del 30 dicembre 2015 il Formulario di candidatura on line disponibile a questo link:

Allegare al Formulario di candidatura i seguenti documenti:

• Curriculum vitae formato Europass , in italiano
  • Curriculum vitae formato Europass, nella lingua del paese ospitante
  • Auto-dichiarazione possesso requisiti
  • Documenti comprovanti le competenze linguistiche (certificazione rilasciata da una scuola di lingue e/o piano di studi comprovante il superamento dell’esame di lingua e/o video cv)
  • Nel caso in cui lo studente scelga autonomamente l’azienda ospitante, deve allegare una “Lettera di disponibilità” firmata dal responsabile legale dell’azienda stessa