Apr 282016

E’ online il nuovo bando del concorso Urban-promogiovani8. Il bando è  pubblicato sul sito di Urbanpromo all’indirizzo:

Al concorso, promosso all’interno di Urbanpromo, l’evento di marketing  urbano e territoriale organizzato dall’Istituto Nazionale di  Urbanistica e da Urbit, che si terrà il prossimo novembre presso la  Triennale di Milano, possono partecipare gli studenti delle Università  di tutto il mondo.

Gli studenti interessati a partecipare dovranno proporre una proposta  progettuale, accreditata attraverso una lettera di presentazione  scritta dai propri docenti, inerente la riqualificazione di un’area  urbana di particolare complessità che necessita di un approccio  integrato al progetto. La proposta, inoltre, dovrà essere:
• riferita ad alcuni dei temi chiave di Urbanpromo: trasformazione  urbanistica, marketing urbano, smart city, energia sostenibile, social  housing;
• qualificata dalle metodologie di analisi e di progetto,  dall’impostazione morfologica, dai contenuti procedurali ed attuativi,  dalle scelte di merito in relazione al contesto urbano.

La cerimonia di premiazione del concorso avrà luogo nella giornata  conclusiva di Urbanpromo 2016, contestualmente allo svolgimento di un  workshop a cui saranno invitati a partecipare gli autori dei progetti
in concorso.

La scadenza per la presentazione dei progetti, da inviare  esclusivamente in formato digitale, è fissata per il 30 settembre  2016. Per qualsiasi informazione potrà scrivere all’indirizzo:
urbanpromogiovani@gmail.com