Giu 292016

Ieri, 28 giugno 2016 è venuto a mancare il Collega Carlo Muntoni, Professore ordinario di Fisica Generale del Dipartimento di Fisica dell’Università di Cagliari e, per tanti anni, Docente di Fisica nei Corsi di Laurea della nostra Facoltà. Carlo Muntoni è stato per lungo tempo Direttore del Centro di Calcolo del nostro Ateneo e si è dedicato, con passione, alla formazione di intere generazioni di studenti. Negli anni ’60 ha contribuito attivamente alla nascita della Fisica della Materia nell’Università di Cagliari e la sua lunga attività  di ricerca ha riguardato le proprietà ottiche dei semiconduttori, la termoluminescenza e la spettroscopia Mössbauer applicata allo studio delle proprietà magnetiche e strutturali dei materiali.
Il Presidente della Facoltà ricorda Carlo come un amico, una persona sempre disponibile, gentile, corretta e competente. Ne ricorda, in particolare, l’attitudine all’impegno civile e sociale e le straordinarie doti umane, scientifiche e culturali.
Tutta la Facoltà si unisce al dolore del Collega Aldo Muntoni e della famiglia.
I funerali saranno celebrati Giovedì 30 giugno alle 16 nella Parrochhia di San Francesco in Via Piemonte.