Gen 232017

CollEngWorld (www.collengworld.com) è un network che promuove l’Ingegneria Collaborativa tra tutte le figure professionali che vogliono crearsi le proprie opportunità di lavoro.

Il sistema ingegneristico evolve verso una struttura sempre più impenetrabile da parte di giovani professionisti e di piccoli studi che invece potrebbero offrire soluzioni innovative per soddisfare i bisogni richiesti. Per evitare che le centinaia (o migliaia) di opportunità di partecipazione svaniscano, è stato creato CollEngWorld, ovvero la piattaforma che risalta il valore dei suoi utenti, attraverso la collaborazione tra professionisti, lo scambio di idee, la condivisione di progetti ed esperienze personali e che contribuisce a immettere nel mondo del lavoro giovani professionisti, neolaureati e studenti. Attraverso una piattaforma democratica di discussione partecipata come CollEngWorld, le idee e le proposte degli utenti ottengono l’attenzione e la visibilità che finalmente meritano.

Entrando nella Community si ha l’occasione di entrare in network professionale collaborativo.
Tra le varie opportunità presenti sarà possibile accedere ad un elenco di gare pubbliche, per servizi di ingegneria e architettura. Troppo spesso, infatti, pur avendo a disposizione i requisiti necessari, molti professionisti decidono di non concorrere alla maggior parte dei bandi, visti gli alti investimenti da sostenere in termini di tempo e spese. Dall’altra parte esiste un grande bacino di giovani professionisti che, seppur non in possesso degli stessi requisiti, avrebbero il desiderio di spendere la propria professionalità dando un grande contributo professionale e un importante valore aggiunto alla progettazione. Collengworld crea una sinergia tra questi due mondi.
Ogni utente è incoraggiato a contribuire alla vita del network anche tramite la proposta di opportunità, scambio di esperienze e conoscenze. Sono, ad esempio, gli utenti stessi a poter proporre le gare per cui sono interessati mediante la compilazione di un semplice format, o creare gruppi di lavoro dedicati a specifiche tematiche e progetti di interesse.

Sono oltre 650 gli utenti che ad oggi hanno scelto CollEngWorld per crescere professionalmente, per mettere a disposizione le proprie conoscenze e per continuare ad imparare, ma vogliamo che il network continui a crescere.

Iscriviti alla Community CollEngWorld e condividi anche tu la tua voglia di fare ingegneria!