Gen 302018

E’ stato definito il calendario degli incontri relativi al Seminario  su “Organizzazione e Gestione dei Sistemi Industriali” che si svolgerà  nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura nei giorni  6, 8, 13, 15, 20 e 22 febbraio 2018, con orario 15.00-19.00.
Quest’anno parteciperanno al Seminario anche alcuni gruppi di studenti  delle scuole superiori (Scano, Giua, Siotto, Marconi-Lussu) che,  attraverso il programma di Alternanza Scuola Lavoro, avranno  l’opportunità di conoscere meglio l’organizzazione, i processi e le  attività di importanti aziende regionali, nazionali e internazionali.
La Locandina del Seminario è disponibile online all’indirizzo:
La frequenza verrà certificata mediante la raccolta delle firme  all’ingresso e all’uscita. Al termine dell’ultimo incontro è prevista  la somministrazione di un sintetico test di verifica sui contenuti del  Seminario.
Agli studenti del Corso di Studio in Ingegneria Meccanica che  frequenteranno il Seminario e che supereranno la prova di verifica  verrà riconosciuto 1 CFU a valere sui crediti a scelta.
Nel corso dell’incontro del 15 Febbraio, la IMI-Remosa è interessata  ad acquisire i CV degli studenti sia universitari sia delle scuole  superiori. Le aree aziendali per le quali la IMI-Remosa è interessata  ad acquisire i CV sono:
Area Operations – Produzione e processi
Area Operations – Aftersales – Trasfertisti estero
Area Office – Gestione progetti
Gli studenti possono candidarsi in massimo due aree, indicando quella  di preferenza tra le due. A tal fine gli studenti sono invitati a  portare con se un CV in formato cartaceo per ciascuna area di interesse.