Apr 052018

Programma del seminario di studio:

15.30_Saluti e apertura dei lavori Antonello Sanna (Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura, DICAAR),Teresa De Montis (Presidente Ordine Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori) Sandro Catta (Presidente dell’Ordine Ingegneri Cagliari, OIC)

I SESSIONE L’AMMINISTRAZIONE DELLE CITTÀ METROPOLITANE – Modera Barbara Cadeddu (DICAAR)
15.45 Intervento di Massimo Zedda (Sindaco Metropolitano, Città Metropolitana di Cagliari)
Ne discutono: Barbara Cadeddu, Cristiano Erriu (Assessore degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica, Regione Autonoma della Sardegna), Francesco Lilliu (Consigliere Metropolitano delegato alla Pianificazione strategica, Città Metropolitana di Cagliari), Piero Cavalcoli (Urbanista)

II SESSIONE RIFLESSIONI SU “PIANIFICARE LE CITTÀ METROPOLITANE IN ITALIA. INTERPRETAZIONI, APPROCCI, PROSPETTIVE” A PARTIRE DAL RECENTE VOLUME DI INU EDIZIONI – Modera Arnaldo Cecchini (Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica,DADU)
17.15 Interventi di Giuseppe De Luca (Università di Firenze, Curatore del Volume) Francesco D. Moccia (Università di Napoli, Curatore del Volume) Ne discutono: Alessandro Plaisant (DADU), Fabrizio Porcedda (Commissione Urbanistica e Paesaggio, OIC) e Corrado Zoppi (DICAAR)
19.15 Conclusioni di Alessandro Plaisant e Corrado Zoppi