Accesso al corso di laurea in Scienze dell’Architettura

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha stabilito le date dei test dei corsi di laurea ad accesso programmato.
Per il Corso di laurea in Scienze dell’Architettura il test si terrà il 7 settembre 2017.
Il decreto con le modalità ed i contenuti della prova si possono consultare a questo link.

Test di accesso di Scienze dell’Architettura – 7 settembre 2017

L’accesso avviene previo il superamento di una prova di ammissione rivolta agli studenti in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.
Il test di accesso per i Corsi di Laurea in Architettura è unico a livello nazionale.

L’iscrizione al test prevede due fasi distinte (domande online dal 3 luglio al 25 luglio 2017 ore 15):
1. presentazione della domanda attraverso il portale Universitaly;
2. iscrizione al portale web dell’Università di Cagliari (Iscrizioni e servizi on line > Servizi on line per gli studenti > SERVIZI ON LINE PER GLI STUDENTI) oppure direttamente al link https://webstudenti.unica.it/

Per il perfezionamento della procedura è necessario provvedere al pagamento del contributo di iscrizione.
Bando A.A. 2017/18

Come prepararsi al test di ingresso

Test degli anni precedenti
vai al sito del MIUR accesso programmato