Nov 162015

Sono aperte le iscrizioni al primo corso di preparazione ai test di ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia e di orientamento alla scelta dei corsi di laurea dell’area biomedica, organizzato dall’Università degli Studi di Cagliari.
Il percorso è rivolto agli studenti che non sono risultati vincitori al test di ammissione in Medicina/Odontoiatria e Professioni Sanitarie svolto presso l’Università di Cagliari nell’AA 2015-2016 e si propone di fornire supporto alla preparazione delle materie del primo anno dei corsi oggetto tra l’altro dei test.
Attraverso questo corso di preparazione l’Ateneo intende sostenere la motivazione dei ragazzi che vogliano iniziare un percorso di formazione universitaria in questi corsi, migliorando la preparazione degli studenti che affronteranno per la seconda volta il test nell’anno successivo, ma al tempo stesso migliorando la conoscenza dei compiti delle figure sanitarie formate dall’Università. Lo scopo è anche evitare che i ragazzi si iscrivano in Medicina senza avere piena consapevolezza delle difficoltà e degli obiettivi professionali”.
L’iscrizione, esclusivamente con la procedura online, sarà attiva dal giorno 16/11/2015 e si chiuderà alle ore 13 del 24/11/2015.
Sarà possibile accedere alla procedura on line collegandosi al sito www.unica.it> Iscrizioni e servizi online >Servizi online per gli studenti > SERVIZI ONLINE PER GLI STUDENTI
oppure direttamente al sito dei servizi online agli studenti: https://webstudenti.unica.it/esse3.

Il percorso esatto da seguire è il seguente:

entrare nella pagina web personale di esse3 — login — e seguire il seguente percorso:

segreteria —

test di ammissione —  sotto il test al concorso di Medicina/Professioni Sanitarie dovrà cliccare su —

procedi con l’ammissione —

corso di formazione —

CPO/001 CdL della facoltà di Medicina e seguire la procedura guidata cliccando sempre su ‘avanti’ fino alla conferma

Tra tutti gli iscritti saranno ammessi al corso massimo 150 studenti, seguendo la graduatoria dei test di ammissione.
I dettagli possono essere consultati nell’ avviso pubblico ai seguenti link:

Spiacenti, i commenti sono chiusi.