Lug 262016

Si avvisano tutti gli studenti iscritti al CPO di preparazione ai test d’ingresso della facoltà di medicina e chirurgia 2015 che, dal 26 luglio al 5 agosto 2016, sarà attivo un Servizio di Counseling di Orientamento destinato a tutti gli studenti iscritti interessati.

Il Counseling è un percorso di breve durata basato sulla costruzione di una relazione d’aiuto volta a riorganizzare le risorse della persona e a sviluppare strategie di fronteggiamento di situazioni difficili. Consiste in colloqui individuali o di gruppo condotti da psicologhe esperte del settore.

L’obiettivo principale del servizio offerto è quello di rendere consapevole lo studente sul momento di passaggio che sta attraversando e di riflettere insieme su alcune dimensioni importanti come ad esempio: “gestire il cambiamento dalla Maturità all’Università”, “quale Corso di Laurea scegliere”,  “riorganizzare il metodo di studio, il problem solving, l’autoefficacia, l’autostima”.

Il Servizio di Counseling si svolgerà in Asse didattico E – Medicina e Chirurgia presso gli uffici dei Tutor di Orientamento

Il Calendario dei colloqui è disponibile al seguente link:

Calendario Colloqui Counseling

Spiacenti, i commenti sono chiusi.