SCUOLA ESTIVA DI PREPARAZIONE AI TEST 2017

 

Gli studenti che hanno partecipato alla Scuola Estiva 2017 che hanno bisogno di un attestato di frequenza, possono mandare una mail di richiesta a mariavincenza.zonca@amm.unica.it . Gli attestati non potranno essere inviati prima di Settembre.


19 Luglio 2017, AGGIORNAMENTI SULLE AULE: il 20 e 21 Luglio le lezioni si terranno in aula 1 e aula 3 dell’Asse E; a partire dal 24 Luglio si terranno invece nelle aule 17 e 18 dell’Asse 3. Scarica il calendario con le aule aggiornate e la mappa della Cittadella Universitaria.

NB: Le aule potranno subire variazioni, visita tutti i giorni questa pagina per tenerti informato su eventuali comunicazioni importanti!

SCARICA CALENDARIO DELLE LEZIONI

MAPPA CITTADELLA UNIVERSITARIA

——————————————————————————————————————————————————————

Domani 19 Luglio avrà inizio la Scuola Estiva di preparazione ai test. Le lezioni si terranno nella Cittadella Universitaria di Monserrato secondo il calendario di seguito pubblicato. Le aule saranno oggetto di definizione nei prossimi giorni; la prima lezione si terrà presso l’ASSE DIDATTICO 3, AULE 17 e 18, secondo la seguente suddivisione dei candidati in 2 gruppi:

SCARICA ELENCO AMMESSI ALLA SCUOLA E SUDDIVISIONE IN GRUPPO A E GRUPPO B

SCARICA CALENDARIO DELLE LEZIONI

MAPPA CITTADELLA UNIVERSITARIA


Ultimo giorno per immatricolarsi alla Scuola Estiva 2017: le iscrizioni terminano il 18/07 alle h. 13

Il pagamento della rata d’iscrizione deve avvenire entro e non oltre il 20/07/2017

L’inizio delle lezioni è confermato per il 19/07.  Terminata la procedura di immatricolazione,  il 18 Luglio, verrà pubblicato il calendario definitivo aggiornato con la suddivisione degli immatricolati in due gruppi e l’indicazione delle aule di svolgimento del corso ubicate presso la Cittadella Universitaria, asse didattico E

Scarica il calendario provvisorio delle lezioni 

—————————————————————————————————————————————————————-

RIAPERTURA TERMINI PER L’IMMATRICOLAZIONE ALLA SCUOLA ESTIVA 2017: vista la disponibilità di accogliere ulteriori studenti alla Scuola Estiva nonchè le richieste di immatricolazione fuori termine pervenute nei giorni scorsi, è stata disposta la riapertura  dei termini di immatricolazione alla Scuola estiva dal 12/07/2017  h 12.30 al 18/07/2017 h. 13 fino al raggiungimento massimo di n. 250 iscritti. L’iscrizione si perfeziona con il pagamento della tassa disciplinata all’Art. 7 del D.R. n. 697 del 08/06/2017 entro il 20/07/2017.

A)   TUTTI GLI STUDENTI AMMESSI ALLA SCUOLA ESTIVA E PRESENTI NELL’ELENCO AMMESSI PUBBLICATO IL 3/7/2017  CHE NON HANNO PROVVEDUTO AD IMMATRICOLARSI E AD EFFETTUARE IL VERSAMENTO DELLA TASSA DEVONO  REGOLARIZZARE TEMPESTIVAMENTE L’ISCRIZIONE COMPILANDO LA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE CON LA SEGUENTE PROCEDURA:
La domanda di iscrizione è disponibile sul sito www.unica.it , al seguente link  scrizioni e servizi online : accedere alla propria pagina personale e cliccare su >segreteria>immatricolazione>corso di formazione>Scuola Estiva. Il sistema assegnerà in automatico il numero di preiscrizione e genererà la relativa tassa (secondo le disposizioni approvate con D.R. n. 667 del 01/06/2017), che potrà essere versata secondo le modalità stabilite dall’Ateneo e riportate nel bando, entro la nuova scadenza del  20 luglio 2017.

B)  TUTTE LE NUOVE RICHIESTE DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA ESTIVA DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE SEGUENDO QUESTA PROCEDURA:  1) Per chi è già registrato su Esse3 passare al punto 2.  Se non si è già registrati su Esse 3, collegarsi al link https://webstudenti.unica.it/esse3 raggiungibile anche dalla pagina iniziale del sito dell’Ateneo www.unica.it, seguendo il percorso: Iscrizioni e servizi online > Servizi online per gli studenti > Servizi online per gli studenti effettuare la registrazione per ottenere le credenziali.  2) Effettuare il LOGIN  alla propria pagina personale e cliccare su >segreteria>immatricolazione>corso di formazione>Scuola Estiva. Una volta fatta l’immatricolazione, il sistema assegnerà in automatico il numero di preiscrizione e genererà la relativa tassa (secondo le disposizioni approvate con D.R. n. 667 del 01/06/2017), che potrà essere versata secondo le modalità stabilite dall’Ateneo e riportate nel bando, entro la nuova scadenza del  20 luglio 2017.

L’iscrizione si perfeziona con il pagamento della tassa d’iscrizione.
I candidati vincitori che non ottempereranno agli adempimenti prescritti saranno considerati decaduti dal diritto all’iscrizione, e nessuna motivazione a giustificazione del ritardo verrà presa in considerazione.

 

PER INFORMAZIONI E DIFFICOLTA’ NELL’IMMATRICOLAZIONE CONTATTARE

Dott.ssa Maria Vincenza Zonca

mariavincenza.zonca@amm.unica.it

tel. 070/6754723


Pubblicato il 3 Luglio 2017  l’elenco degli ammessi alla Scuola Estiva 2017, consultabile al seguente link:
Elenco ammessi Scuola Estiva 2017


Scarica il calendario provvisorio delle lezioni 

Come si evince dal calendario, gli studenti ammessi verranno suddivisi in due gruppi classe (gruppo A e gruppo B).

Tale suddivisione verrà comunicata contestualmente alla pubblicazione della graduatoria definitiva successivamente alla chiusura delle iscrizioni

ISTRUZIONI PER ISCRIZIONE ON-LINE

Lo studente, inserito in posizione utile nell’elenco degli idonei, può procedere all’iscrizione compilando on-line la domanda di iscrizione a partire dal giorno della pubblicazione della graduatoria (03 luglio 2017 dalle ore 15.15 ) e fino al 10 luglio 2017, pena la decadenza dal diritto all’iscrizione. La domanda di iscrizione è disponibile sul sito www.unica.it , al seguente link Iscrizioni e servizi online : accedere alla propria pagina personale>segreteria>immatricolazione>corso di formazione>Scuola Estiva

Il sistema assegnerà in automatico il numero di preiscrizione e genererà la relativa tassa (secondo le disposizioni approvate con D.R. n. 667 del 01/06/2017), che potrà essere versata secondo le modalità stabilite dall’Ateneo e riportate nel bando, entro il 16 luglio 2017.

L’iscrizione si perfeziona con il pagamento della tassa d’iscrizione.
I candidati vincitori che non ottempereranno agli adempimenti prescritti saranno considerati decaduti dal diritto all’iscrizione, e nessuna motivazione a giustificazione del ritardo verrà presa in considerazione.

 

ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO DELLA TASSA D’ISCRIZIONE

Una volta completata la procedura d’iscrizione on-line il sistema genererà in automatico la relativa tassa di 150,00 euro + 16,00 euro di bollo da pagare in unica soluzione come previsto dal bando di iscrizione entro il 16 luglio 2017.

Ricordiamo che, non trattandosi di una tassa universitaria, non sono previste agevolazioni e/o benefici economici e quindi non deve essere inserito l’ISEE per completare la procedura (come invece viene richiesto dal sistema).


 

Pubblicato il 9 Giugno 2017 il bando per Scuola Estiva di preparazione ai test d’ingresso della Facoltà di Medicina e Chirurgia.  SCARICA IL BANDO

 

Istruzioni per l’iscrizione alla selezione

Le iscrizioni potranno essere effettuate a partire dalle ore 09:00 del 14 Giugno 2017 e fino alle ore 13:00 del  28 Giugno 2017.

Per iscriversi alla selezione relativa al corso in oggetto è necessario utilizzare esclusivamente la procedura on-line collegandosi al link https://webstudenti.unica.it/esse3 raggiungibile anche dalla pagina iniziale del sito dell’Ateneo www.unica.it, seguendo il percorso: Iscrizioni e servizi online > Servizi online per gli studenti > Servizi online per gli studenti.

– Effettuare la registrazione.
– Una volta registrati ( o se lo si era già prima) e ricevute le credenziali, effettuare il LOGIN.
Ci si troverà all’interno delle proprie pagine personali.
– Nel menù di sinistra selezionare: segreteria > test di ammissione > iscrizione concorsi > clic sul pallino di Ante Riforma – Corso di Formazione > avanti > clic sul pallino di Scuola estiva di preparazione ai test d’ingresso per i corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia – Iscrizione
– Completare l’iscrizione

———————————————————

Dopo il successo della edizione precedente,  l’Università degli Studi di Cagliari organizza la seconda edizione della Scuola Estiva di preparazione ai test d’ingresso della Facoltà di Medicina e Chirurgia al fine di fornire a 250 studenti neo diplomati, gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio al test di ammissione 2017/18, anche attraverso alcune simulazioni di test di ammissione simili a quelli ministeriali degli anni precedenti.

Il piano didattico sarà suddiviso in 4 moduli per la durata complessiva di 50 ore e si svolgerà dal 19 luglio al 4 agosto 2017  per cinque giorni alla settimana:

  • MODULO 1 (15 ore) verranno introdotti gli elementi che stanno a fondamento della logica;
  • MODULO 2 (15 ore) verranno presentati metodi e strategie utili all’analisi dei testi utilizzati nella prova di ammissione;
  • MODULO 3 (15 ore) sarà basato sullo svolgimento di quiz di natura logico-matematica;
  • MODULO 4 (5 ore) le informazioni precedentemente acquisite verranno utilizzate dagli studenti nella simulazione di un test di ammissione ispirato alla struttura di quelli ministeriali degli anni precedenti con relativa correzione.

L’iscrizione avverrà secondo i tempi e le modalità previste dal bando che verrà pubblicato sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia entro il 9 Giugno 2017

————————————–

Per informazioni e chiarimenti:

Dott.ssa Maria Vincenza Zonca

mariavincenza.zonca@amm.unica.it

tel. 070/6754723

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar