SCUOLA ESTIVA DI PREPARAZIONE AI TEST 2017

Pubblicato il 9 Giugno 2017 il bando per Scuola Estiva di preparazione ai test d’ingresso della Facoltà di Medicina e Chirurgia.  SCARICA IL BANDO

Istruzioni per l’iscrizione alla selezione

Le iscrizioni potranno essere effettuate a partire dalle ore 09:00 del 14 Giugno 2017 e fino alle ore 13:00 del  28 Giugno 2017.

Per iscriversi alla selezione relativa al corso in oggetto è necessario utilizzare esclusivamente la procedura on-line collegandosi al link https://webstudenti.unica.it/esse3 raggiungibile anche dalla pagina iniziale del sito dell’Ateneo www.unica.it, seguendo il percorso: Iscrizioni e servizi online > Servizi online per gli studenti > Servizi online per gli studenti.

– Effettuare la registrazione.
– Una volta registrati ( o se lo si era già prima) e ricevute le credenziali, effettuare il LOGIN.
Ci si troverà all’interno delle proprie pagine personali.
– Nel menù di sinistra selezionare: segreteria > test di ammissione > iscrizione concorsi > clic sul pallino di Ante Riforma – Corso di Formazione > avanti > clic sul pallino di Scuola estiva di preparazione ai test d’ingresso per i corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia – Iscrizione
– Completare l’iscrizione

———————————————————

Dopo il successo della edizione precedente,  l’Università degli Studi di Cagliari organizza la seconda edizione della Scuola Estiva di preparazione ai test d’ingresso della Facoltà di Medicina e Chirurgia al fine di fornire a 250 studenti neo diplomati, gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio al test di ammissione 2017/18, anche attraverso alcune simulazioni di test di ammissione simili a quelli ministeriali degli anni precedenti.

Il piano didattico sarà suddiviso in 4 moduli per la durata complessiva di 50 ore e si svolgerà dal 19 luglio al 4 agosto 2017  per cinque giorni alla settimana:

• MODULO 1 (15 ore) verranno introdotti gli elementi che stanno a fondamento della logica;
  • MODULO 2 (15 ore) verranno presentati metodi e strategie utili all’analisi dei testi utilizzati nella prova di ammissione;
  • MODULO 3 (15 ore) sarà basato sullo svolgimento di quiz di natura logico-matematica;
  • MODULO 4 (5 ore) le informazioni precedentemente acquisite verranno utilizzate dagli studenti nella simulazione di un test di ammissione ispirato alla struttura di quelli ministeriali degli anni precedenti con relativa correzione.

L’iscrizione avverrà secondo i tempi e le modalità previste dal bando che verrà pubblicato sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia entro il 9 Giugno 2017

————————————–

Per informazioni e chiarimenti:

Dott.ssa Maria Vincenza Zonca

mariavincenza.zonca@amm.unica.it