Mag 022018

Sono aperte le iscrizioni al Seminario “Introduzione agli strumenti di ricerca bibliografica: l’Information literacy, ovvero l’alfabetizzazione informativa”, organizzato dalla Direzione per i Servizi Bibliotecari.

Forniremo gli strumenti per riconoscere quando e perche’ si ha bisogno di informazioni scientifiche, dove trovarle, come scegliere le risorse piu’ pertinenti, come usarle e comunicarle in modo logico ed eticamente corretto.

Il seminario, rivolto agli studenti dei CdL di Scienze Chimiche e di Scienze Geologiche, si terra’ il 9 e il 10 maggio 2018, dalle ore 15 alle ore 18; l’11 e il 14 maggio 2018, dalle ore 15 alle ore 17, presso l’aula di informatica n. 12 (ex 105) Blocco G – Asse didattico 1 – Piano secondo (Sopra l’Aula magna Boscolo), Cittadella di Monserrato.

I primi tre giorni si terranno le lezioni, il quarto la verifica finale. Il seminario da’ diritto a 1 CFU (8 ore di lezione frontale e 17 ore di autoformazione; 2 ore di verifica finale).

Modalita’ di iscrizione: invio di una mail entro le ore 10:00 del 7 maggio 2018, all’indirizzo biblio.bs@unica.it

Nell’oggetto della mail occorre specificare: Iscrizione seminario biblioteche – e nel corpo della mail: nome, cognome, matricola, corso di laurea e anno di corso.

Programma dettagliato e maggiori informazioni alla pagina

Mag 022018

L’Ufficio Orientamento al Lavoro – Job Placement organizza un incontro formativo e di orientamento tenuto da esperti del team Monster, azienda specializzata nel favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

L’incontro, aperto a tutti i laureati e laureandi dell’Università degli Studi di Cagliari, si svolgerà giovedì 10 maggio 2018 presso l’Aula del Teatro in Via Nicolodi 104 a Cagliari, dalle ore 10.00 alle 13.30 (registrazione dalle ore 9.30).

Si richiede la massima puntualità.

Programma dell’incontro:

• La ricerca di lavoro online: strategia e consigli
  • Lavoro e social network
  • Web reputation
  • Indicazioni per scrivere un curriculum efficace
  • Colloquio di lavoro: come affrontarlo al meglio

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando la  Scheda iscrizione Monster University Tour

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Orientamento al lavoro al numero 070 675 8404 o spedire una e-mail all’indirizzo orientamento.lavoro@amm.unica.it