Set 102018

Sono aperte le iscrizioni al Seminario “Introduzione agli strumenti di ricerca bibliografica: l’Information literacy, ovvero l’alfabetizzazione informativa”, organizzato dalla Direzione per i Servizi Bibliotecari.

Forniremo gli strumenti per riconoscere quando e perche’ si ha bisogno di informazioni scientifiche, dove trovarle, come scegliere le risorse piu’ pertinenti, come usarle e comunicarle in modo logico ed eticamente corretto.

Il seminario, rivolto agli studenti dei CdL di Scienze Chimiche e di Scienze Geologiche, si terra’ il 25 e 27 settembre 2018, dalle ore 10 alle ore 13 e il 28 settembre 2018, dalle ore 9 alle ore 11 + prova finale presso l’aula di informatica n. 209, Blocco A – Piano secondo (sopra sala lettura biblioteca), Cittadella di Monserrato.

Modalità di iscrizione: invio di una mail entro le ore 14:00 del 24 settembre 2018, all’indirizzo biblio.bs@unica.it

Nell’oggetto della mail occorre specificare: Iscrizione seminario biblioteche – e nel corpo della mail: nome, cognome, matricola, corso di laurea e anno di corso.

Programma dettagliato e maggiori informazioni alla pagina: https://sba.unica.it/biblioteche/Distretto-BS/cartella-di-lavoro-bs/cartella-documenti-bs/IL_BS_2018_2