Apr 082019

Si informa che è stato pubblicato il bando del progetto “Academy” del Galileo Festival, che si terrà a Padova dal 9 all’11 maggio 2019.

Il progetto Academy permetterà a un numero selezionato di studenti di laurea triennale, magistrale, master e dottorato di partecipare in modo agevolato al Festival, quattro giorni di incontri e visite nelle aziende innovative, seminari, talk con i grandi nomi dell’innovazione, della rivoluzione digitale, del trasferimento tecnologico e della scienza, che potrà arricchire il curriculum di studi degli studenti della Facoltà.

I candidati potranno scegliere tra due opzioni di partecipazione, opzione 1 Festival e visite in azienda (8-11 maggio 2019) o opzione 2 Festival  (9-11 maggio 2019). Per chi lo volesse sarà inoltre possibile fare dei colloqui di lavoro con alcune imprese del territorio. Le candidature dovranno essere inviate entro il 28 aprile 2019. Seguirà poi un’ulteriore deadline (5 maggio) previa disponibilità di posti per partecipare all’Academy.

Il programma completo della manifestazione sarà disponibile sul sito www.galileofestival.it nelle prossime settimane. Tra gli ospiti confermati: Elena Cattaneo, Gunter Pauli, Salvatore Majorana, Stefano Mancuso, Cristina Cattaneo, Roberto Defez, Pietro Greco, Sandra Savaglio, Peter Wadhams.

A  questo link si possono trovare una serie di risposte ai dubbi più comuni sul Progetto Academy.

Di seguito  la LOCANDINA e il BANDO del progetto.