Set 092016

ELSA Cagliari è lieta di presentare la Local Moot Court Competition in Diritto civile, che si terrà il 28 ottobre 2016 alle ore 16 presso l’Aula Arcari dell’ex Facoltà di Giurisprudenza (Viale Sant’Ignazio 86).

La Local Moot Court Competition (LMCC) è una simulazione processuale indirizzata agli studenti e ai neolaureati in Giurisprudenza da non più di tre mesi, nella quale i partecipanti sono riuniti in squadre composte da 2 a 4 persone con il compito di difendere una parte in un caso fittizio.

La LMCC prevede due fasi:

• durante la prima, verranno formate le squadre degli attori e dei convenuti che, nei termini che saranno resi noti nei prossimi giorni, depositeranno gli atti di parte. Il Comitato Scientifico valuterà queste memorie e decreterà le squadre che avranno diritto di accedere alla fase successiva;
  • nella seconda fase, le squadre finaliste si affronteranno esponendo oralmente le proprie deduzioni. Il Comitato scientifico proclamerà la squadra vincitrice e il miglior oratore della competizione, ai quali verranno assegnati i premi in palio.

Il Comitato scientifico sarà composto da:

Prof. Federico Cappai (Presidente)

Prof.ssa Silvia Orrù

Avv. PhD Marco Caddeo

Redigere atti, imparare ad affrontare un dibattimento in giudizio, confrontarsi con altri studenti con le modalità di rito significa arricchire il proprio bagaglio formativo e rendere il tuo curriculum ancora più competitivo!

Le iscrizioni chiudono il 25 settembre 2016. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook o scriveteci per scoprire la timetable della LMCC e i premi in palio!

Mettete alla prova le vostre conoscenze e abilità giuridiche!

Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni, rivolgetevi a Davide (vpaa@elsacagliari.it)