Ott 112016

Premio per tesi di laurea Giovanni Marra

Il comune di Milano, per onorare la memoria di Giovanni Marra, presidente del Consiglio comunale, promuove per il 2016 un premio di laurea dell’importo di 5.000,00 euro, al lordo delle ritenute di legge, da assegnare a giovani laureati o ricercatori nelle università italiane che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea magistrale o di dottorato, non compilative, con specifica trattazione di aspetti oggettivi nell’elaborato della tesi e che propongano soluzioni e metodologie innovative con un contributo personale del candidato su logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico, privato e nelle organizzazioni di privato sociale. Su questi tre temi possono essere presentate tesi svolte anche in ambito internazionale. Le tesi di laurea o di dottorato dovranno essere state discusse nelle università italiane tra il 1° maggio 2015 e il 30 aprile 2016.

Scadenza: 6 dicembre 2016.

Premio per tesi di laurea Artemio Franchi

La Fondazione Artemio Franchi, in collaborazione con l’università di Firenze e con il patrocinio e la partecipazione della Lega italiana calcio professionistico, bandisce il XII premio di laurea Artemio Franchi con riconoscimenti da assegnare agli autori di tesi di laurea su argomenti di natura giuridica, economica, sociale e di medicina sportiva afferenti le società sportive e l’attività sportiva in genere, con particolare riferimento alle problematiche del settore del calcio. Al primo classificato verranno assegnati 5.000,00 euro, 4.000,00 al secondo e 3.000,00 al terzo. Possono concorrere gli studenti che abbiano conseguito la laurea magistrale (o equipollente secondo il vecchio ordinamento) nelle università italiane successivamente al 1° gennaio 2013.

Scadenza: 31 luglio 2017.

I bandi sono disponibili sul nostro sito all’indirizzo http://www.unica.it/pub/3/show.jsp?id=1643&iso=770&is=3