Feb 212017
 

Sergio Nuvoli

Cagliari, 17 febbraio 2017 – Comincerà il 20 febbraio e andrà avanti fino al 25 il progetto di Alternanza Scuola Lavoro che vede coinvolti il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Cagliari e circa 300 studenti delle classi terze e quarte del Liceo Scientifico Michelangelo.
Il progetto, coordinato dalla prof.ssa Carla Massidda, prevede la simulazione del percorso proposto agli studenti che si iscrivono nei corsi di laurea di Economia e Gestione Aziendale ed Economia e Finanza: ospitati in aula A di viale sant’Ignazio, i ragazzi seguiranno la presentazione generale di questi corsi di laurea e le lezioni di 18 materie, individuate dai docenti. Gli studenti del Michelangelo, quindi, vivranno un vero e proprio anticipo di esperienza universitaria, seguendo le lezioni e raccogliendo il materiale utile per lo studio delle varie discipline impartite.
Più in particolare viene simulato un intero percorso di laurea triennale che tenga conto delle principali discipline di base, in comune tra le due lauree triennali del Dipartimento, e di alcune delle discipline che concorrono a diversificare i trienni. Al termine del progetto, saranno coinvolti nell’elaborazione di un video che racconti la loro esperienza da “studenti universitari”.

http://www.unica.it/pub/7/show.jsp?id=34731&iso=-2&is=7

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar