Giu 062017

Si comunica l’imminente partenza della seconda sessione (03/07/2017) del concorso Top Advisor.

Il concorso ha già avuto inizio, ma chi si iscriverà entro la data sopraindicata potrà comunque concorrere per la classifica finale.

Pictet Asset Management, in collaborazione con FIDA – Finanza Dati Analisi, ha riservato agli studenti della Facoltà di Scienze Economche, Giuridiche e Politiche la possibilità di partecipare a  TOP ADVISOR, un concorso digitale con lo scopo di promuovere la cultura finanziaria nel Paese. Il concorso mette di fronte professionisti degli investimenti con studenti universitari di materie economiche e matematiche ed investitori interessati ad approfondire le proprie conoscenze di natura economico-finanziaria.

Per comodità di seguito trovate le caratteristiche del concorso:

• Tutti i partecipanti utilizzano una piattaforma di negoziazione virtuale per gestire un portafoglio fittizio di 100.000 euro attraverso l’investimento in fondi Pictet.
  • 3 categorie di partecipanti, una dedicata esclusivamente agli STUDENTI
  • Periodo di competizione dal 1 maggio 2017 al 2 marzo 2018
  • 5 sessioni con obiettivi diversi e classifica parziale; obbligo di partecipare ad almeno 4, anche non consecutive, per accedere alla classifica finale
  • In ogni momento il portafoglio dovrà comprendere almeno 5 comparti Pictet, ognuno dei quali non potrà pesare più del 30% e con un residuo di liquidità massimo di 100 euro
  • Regole operative realmente applicate da Pictet e piattaforma FIDA per consultare, analizzare e movimentare il portafoglio

L’iniziativa, promossa presso i più importanti atenei italiani, è altamente formativa poiché permette agli studenti di mettere alla prova le proprie abilità e conoscenze in tema finanziario ed in particolare nel settore, sempre più importante e variegato, dei fondi comuni di investimento.

Materiali allegati:

TopAdvisor 2017_ slide

Top Advisor 2017_Il concorso – 1 giro di boa

Top Advisor 2017_volantino

Sul sito dedicato all’evento (http://www.topadvisor.it/www.topadvisor.it) potrete trovare tutte le informazioni aggiuntive.