Giu 092017

E’ partita la X edizione del Premio Start Cup Sardegna, la competizione tra business plan di idee imprenditoriali innovative maturate in contesti di ricerca, promossa dagli atenei di Cagliari e Sassari.

Per partecipare bisogna avere un’idea imprenditoriale innovativa, preferibilmente basata sulla ricerca, in qualsiasi settore e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo. E’ importante aspirare a sviluppare un progetto di impresa innovativa nel territorio regionale. Possono partecipare studenti, ricercatori e partecipanti esterni al mondo universitario.

Si può partecipare come gruppo, composto da almeno 2 persone, o come impresa, purchè non costituita prima del 1 gennaio 2017 oppure costituita nel corso del 2016 ma non ancora attiva o con dichiarazione inizio di attività successiva al 1 gennaio 2017.

In palio premi in denaro, mentoring e networking e un premio speciale del Rotary Club Cagliari sul tema della dispersione scolastica anche con il recupero del patrimonio immobiliare urbano. La novità di questa fase è lo scouting tour effettuato dal team Barcamper di dpixel a Olbia (19/6), Sassari (20/6), Nuoro (21/6) e Cagliari (22/6).

Le candidature sono aperte fino al 30 giugno 2017. Maggiori informazioni sulla pagina delle notizie di Unica Liaison Office.