Apr 062018

Sono aperte le registrazioni e il Qualification Round dell’IPMA Project Management Championship 2018!

Quest’anno il team vincitore italiano parteciperà alla Finale Internazionale in Serbia a Belgrado dall’1 al 3 giugno 2018.

A chi si rivolge l’iniziativa?

A tutti gli studenti universitari di Project Management che vogliono testare le proprie conoscenze e skills, dando visibilità alle proprie competenze.

Per iscriversi e partecipare è necessario formare una squadra di 3-4 studenti e scrivere a ipmaitaly@animp.it

seguendo le indicazioni riportate nella presentazione allegata.

Fasi PM Championship 2018:

1) QUALIFICATION ROUND – aperto fino al 20 aprile 2018

Un test online, composto da 100 domande a risposta multipla, che ciascuna squadra potrà svolgere accedendo da un unico pc.

Il test deve essere svolto in 100 minuti e può essere effettuato soltanto una volta tramite accesso al tool nell’arco temporale indicato.

Le squadre che otterranno lo score più alto verranno ammesse alla Finale Nazionale.

2) NATIONAL FINAL – Milano presso Siemens – 12 maggio 2018

Durante la Finale, organizzata in collaborazione con Siemens, le squadre dovranno elaborare un case study

e presentare successivamente il proprio lavoro davanti alla giuria, composta da manager dell’azienda e IPMA Italy.

La Giuria valuterà le presentazioni e proclamerà il team vincitore, che parteciparà alla Finale Internazionale.

Inoltre i vincitori avranno diritto a:

– iscrizione gratuita a IPMA Young Crew Italy per l’anno 2018;

– tariffe agevolate per l’iscrizione all’esame di certificazione IPMA Livello D;

– invito al IV Forum Nazionale dei Giovani Project Manager che si terrà il 29 Giugno 2018 a Genova in collaborazione con Ansaldo Energia.

3) INTERNATIONAL FINAL – Serbia (Belgrado) 1-3 giugno 2018

La squadra vincitrice alla Finale Nazionale avrà l’opportunità di sfidare gli altri paesi in gara alla finale internazionale che si terrà a Belgrado dall’1 al 3 giugno 2018.

La finale della championship si svolgerà sabato 2 giugno e, a seguire, si terranno la Cena di Gala e l’Awards Cerimony.

Viaggio e alloggio dei membri della squadra finalista sono spesati da ANIMP/IPMA Italy.

All’interno della presentazione allegata sono contenuti tutti i dettagli, per ogni domanda o chiarimento scrivici all’indirizzo ipmaitaly@animp.it.

Ti aspettiamo!

IPMA Young Crew Italy