Giu 012018
 

Si informano gli interessati che, a seguito dello sciopero proclamato dal Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria, ritenuto legittimo dalla Commissione di Garanzia ex L 146/90, i Docenti e i Ricercatori dell’Ateneo, potranno astenersi dal tenere il primo appello dell’esame di profitto durante la prossima sessione estiva A.A. 2017-2018 e, precisamente, nel periodo compreso tra il 1 giugno e il 31 luglio.

 

Vista la nota del M.R., consultabile al link https://www.unica.it/static/resources/cms/documents/b96134a1231565ac78f769db698c1042.pdf, si indicano di seguito i requisiti e le modalità necessarie per la richiesta di un appello straordinario.

Potranno richiedere un appello straordinario “ad hoc”, in un giorno successivo a quello dello sciopero e, indicativamente, dopo il settimo giorno dalla data dello sciopero:

i Laureandi, gli Studenti Erasmus (ove l’appello non tenuto sia l’ultimo utile per laurearsi o per adempimenti per l’“Erasmus”), gli Studenti che debbano partecipare a bandi di prossima scadenza per il conferimento di borse di studio o procedure che comportino riduzioni delle tasse universitarie e nei casi che verranno ritenuti degni di considerazione nel rispetto dei diritti degli studenti, le Studentesse in attesa di un bambino, le Studentesse e gli Studenti che abbiano problemi di salute documentati che richiedano particolari forme di tutela.

La richiesta dovrà essere trasmessa al seguente indirizzo e-mail simona.corrias@unica.it

Nella richiesta gli interessati dovranno indicare:

­    nome, cognome, numero di matricola e Corso di Studi di appartenenza;

­    esame da sostenere e Docente di riferimento;

­    status, documentato, per cui si richiede l’appello straordinario;

­    eventuale recapito telefonico per poter essere contattati.

A seguito della ricezione della comunicazione, gli uffici provvederanno a contattare i Docenti interessati, al fine di programmare una nuova data per l’esame.

In tutti i casi, gli studenti interessati dovranno risultare già iscritti, secondo le consuete modalità, all’esame annullato a causa dello sciopero.

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar