Feb 162016

Siamo liete di invitarvi a partecipare alla conferenza su “Linguaggio di genere e amministrativo: la rappresentazione di donne e uomini nella lingua italiana di oggi” con la partecipazione di Cecilia Robustelli, Professoressa Associata di Linguistica Italiana all’Università di Modena e Reggio Emilia e Componente del Gruppo di Esperti sul Linguaggio di Genere, presso il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’evento, organizzato dal Master di I livello in “GENDER EQUALITY – STRATEGIE PER L’EQUITÀ DI GENERE”, è previsto per il 3 marzo 2016.

L’incontro, presentato da Cristina Cabras, introdotto da Cristina Lavinio, si terrà alle ore 15 presso l’Aula Specchi – Corpo aggiunto, Facoltà di Studi Umanistici in Via Is Mirrionis 1 a Cagliari e sarà un’importante occasione per discutere sul sessismo linguistico, sul ruolo giocato dal linguaggio nella costruzione sociale della realtà, sulla promozione del linguaggio di genere.

Vi chiediamo di diffondere l’informazione alle persone che pensate interessate all’iniziativa.

Restando a disposizione per ogni informazione, porgiamo i più cordiali saluti

La Segreteria organizzativa del Master

Mail: mastergenderequality@unica.it