Feb 222016

Nel centenario della nascita di RENZO LACONI (1916-1967) il Centro di Iniziativa Democratica (CID) e il Dipartimento di Storia, Beni culturali e Territorio organizzano un Convegno di Studi presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Cagliari, nei giorni 2-3 marzo, dalle ore 16 alle ore 19.30.

Il Convegno intende ricordare l’intellettuale e il politico che, dirigente del PCI, ebbe un ruolo di primo piano alla Costituente, e in Parlamento si batté per la piena attuazione della Costituzione repubblicana, per l’autonomia e la rinascita della Sardegna. Per gli studenti interessati che seguiranno il Convegno e prepareranno una relazione scritta, è stato proposto ai Presidenti di tutti i Corsi di laurea della Facoltà di Studi Umanistici il riconoscimento di n. 1 credito.