Feb 242016

Sono 1355 i soggiorni di studio in Europa di cui possono beneficiare gli studenti iscritti all’Università di Cagliari, grazie alla pubblicazione del nuovo bando “Erasmus+ Studio” valido per l’anno Accademico 2016/17.

A disposizione degli studenti più meritevoli ci sono 600 borse, d’importo pari ad almeno 500 euro mensili, grazie a risorse messe a disposizione dalla Comunità Europea, dal Ministero dell’Università e dalla Regione Sardegna.

Possono partecipare alla selezione gli iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale, secondo le modalità riportate nel Bando e nella Guida reperibili al sito www.unica.it/erasmus, in cui è possibile anche consultare la ripartizione dei soggiorni e verificare i requisiti necessari per ciascun corso di studio.

Si potrà soggiornare all’estero, tra il 1° Giugno 2016 ed il 30 Settembre 2017 per sostenere esami, per la preparazione tesi e per la mobilità combinata di studio e tirocinio e per una durata compresa tra i 3 ed i 12 mesi.

Le domande per partecipare alla selezione dovranno essere compilate online ENTRO IL 15 MARZO 2016, collegandosi al sito dell’Università https://webstudenti.unica.it/esse3/Home.do

Ciascun Corso di Studio organizzerà un incontro informativo le cui date sono riportate nelle schede degli accordi. Anche il Settore Mobilità studentesca/Erasmus organizzerà contestualmente un question time erasmus con gli aspiranti candidati per fornire informazioni e chiarimenti.

Le date definitive di entrambi gli appuntamenti verranno riportate nel sito www.unica.it/erasmus.

Aggiornamenti disponibili anche attraverso i Social Network del settore mobilità studentesca: Facebook https://www.facebook.com/groups/amicidiISMOKA e Twitter @campusaresu.

Per maggiori informazioni su tali opportunità rivolgersi a:

Direzione per la didattica e l’orientamento
Settore mobilità studentesca ed attività relative ai programmi di scambio
Via San Giorgio n. 12 – 09124 Cagliari
tel. +39-070-675 6533