Mag 172016

Domani, alle ore 9.00, sarà inaugurata dal Magnifico Rettore l’Aula ‘Max Leopold Wagner’ (ex Auditorium A) presso il Polo Aresu, via S. Giorgio 12.

Dopo il discorso inaugurale, si terrà una piccola dimostrazione di interpretazione simultanea: brevi presentazioni da parte di studenti stranieri saranno tradotte dagli studenti del corso di Lingue e culture per la mediazione linguistica.

Inaugurazione Aula Wagner

9.00-9.10 Intervento del Magnifico Rettore Prof.ssa Maria Del Zompo
9.10-9.15 Prof. Giulio Paulis: “M.L. Wagner linguista e poliglotta”
9.15-9.20 Prof.ssa Pamela Ladogana: “Dino Fantini, lo ‘stato’ dell’arte”
9.20-9.50 Intervento delle Prof.sse Antonietta Marra e Francesca Chessa (coordinatrici dei CdS di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica e di Lingue per la Comunicazione).

Relazioni degli studenti Erasmus (Bianca Bretschneider, Gabriel Cifuentes, Maeva Collavino, Sam De Groote) e Interpretazione simultanea degli studenti ed ex studenti del corso di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica (Manuela Busia, Federica Carrus, Maura Lai, Giacomo Littera) (a cura della Prof.ssa Francesca Chessa)

9.50-9.55 Prof.ssa Rossana Martorelli (Presidente della Facoltà di Studi Umanistici);
9.55-10.00 Prof. Ignazio Putzu (ProRettore alla Didattica e Direttore del Dipartimento di Filologia, Letteratura, Linguistica): ringraziamenti e saluto di chiusura.