Giu 092016
 

’UNIVERSITÀ’ DEGLI STUDI DI CAGLIARI PUNTA ANCORA SULLA CULTURA D’IMPRESA E SULL’INTERNAZIONALIZZAZIONE: BANDITE 100 BORSE DI MOBILITÀ FINALIZZATE ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI TIROCINIO PRATICO IN AZIENDE SITUATE IN AMBITO EXTRACOMUNITARIO.

SCADENZA IL 27 GIUGNO 2016.

E’ stato emanato il bando Globus Placement, che consentirà ai 100 studenti selezionati di poter beneficiare di una borsa mensile di 1000 euro lordi e di un contributo di viaggio fino a 750 euro per svolgere attività di tirocinio pratico in aziende estere, centri di formazione e di ricerca, situati sul territorio extracomunitario e comunque al di fuori dei confini dei Paesi Esteri ritenuti eleggibili dal programma Erasmus+.

L’obiettivo dell’Università degli Studi di Cagliari è quello di sviluppare le competenze internazionali dei propri iscritti attraverso preziose esperienze di mobilità. Si parte per un soggiorno di formazione della durata massima di 8 mesi ( 3 dei quali finanziati) e si rientra con l’importante certificazione delle attività svolte all’estero e con una formazione qualificata che consente l’acquisizione di tecniche e metodologie ad alta professionalità.

I tirocinanti coinvolti nel Globus Placement potranno anche avere il compito di elaborare studi o ricerche utili sia per gli uffici ospitanti, sia per il proprio percorso formativo da riconoscere mediante l’attribuzione di crediti formativi universitari.

I tirocini GLOBUS PLACEMENT sono destinati agli studenti regolarmente iscritti a un corso di laurea di I livello o di II livello che non dovranno aver superato il 35° anno di età alla data di scadenza del bando di concorso e che beneficiano di una media ponderata degli esami non inferiore a 24/30.

Gli studenti devono inoltre aver conseguito:

  • se iscritti alla laurea di I livello: 60 crediti;
  • se iscritti alla laurea specialistica/magistrale di II livello: 30 crediti;
  • se iscritti ad un corso di laurea magistrale a ciclo unico: 120 crediti.

Gli interessati a partecipare al programma, dovranno compilare l’apposita domanda di candidatura online, facendo riferimento alla procedura che è pubblicata sul seguente LINK.

Al termine della procedura di iscrizione online, si dovrà stampare la ricevuta comprovante l’avvenuta iscrizione online alla selezione e consegnarla al Settore Mobilità Studentesca– Campus Aresu – via San Giorgio, 12 , ingresso n.2 – 09124 Cagliari, e-mail: erasmus@unica.it, entro le ore 14.00 del termine perentorio di lunedì 27 Giugno 2016, unitamente alla documentazione prevista dal bando ufficiale.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar