Set 282016

Giovedì 29 settembre si tiene il primo incontro con gli studenti neo immatricolati al corso di laurea in Scienze della Comunicazione.

L’appuntamento è presso il Laboratorio Informatico “A. Turing” (Facoltà di Studi Umanistici, piano terra del corpo centrale), per la formazione sull’uso della piattaforma didattica Moodle.

I nuovi studenti avranno la possibilità di conoscere più da vicino l’ambiente di studio virtuale e incontrare in maniera informale lo staff del Corso di laurea, al quale potranno così esporre eventuali domande, dubbi o necessità di chiarimenti.

COSA PORTARE
Ogni studente DEVE necessariamente portare con sé:
– le credenziali di accesso ai Servizi online del sito unica.it (sistema ESSE3,webstudenti.unica.it/esse3);
– le credenziali di accesso alla piattaforma didattica del Corso di laurea, inviate all’indirizzo email specificato durante la prova di valutazione.

Si precisa che le credenziali per l’access ai due sistemi sono differenti.

TURNI DI PARTECIPAZIONE
Ore 14 – 16.45: cognome dalla A alla L
Ore 17 – 19.45: cognome dalla M alla Z

Gli studenti sono invitati a presentarsi almeno 5 minuti prima dell’inizio del proprio turno e a riporre borse e zaini negli appositi stipetti adiacenti all’aula.

Per maggiori informazioni, cliccare su questo link.

Venerdì 30 settembre, sempre in aula Turing, ci sarà il primo incontro di INFORMATICA E CMS.

L’incontro verrà fatto in due turni, alle 9.30 e alle 11.

Gli studenti possono scegliere a quale turno partecipare (i temi affrontati sono gli stessi), rispondendo tramite la piattaforma didattica (https://com.unica.it/piattaforma/mod/choice/report.php?id=51892).

Chi avesse difficoltà a utilizzare questa risorsa aperta nella piattaforma didattica, verrà supportato, giovedì 29 settembre, durante il corso di formazione sulla piattaforma moodle.