Set 122017

Giovedì 14 settembre alle ore 11,00 in aula 10 riprenderà al laboratorio teatrale sulla drammatizzazione con l’uso dei burattini. Quest’anno il corso di articolerà in due fasi.

Una prima fase sarà dedicata all’ideazione e alla stesura di una storia incentrata sulla figura di Ernesto Rossi e gli ideali di europeisti e solidaristici da lui propugnati. La storia destinata ad un pubblico infantile diventerà un libro da pubblicare.

Una seconda fase sarà dedicata alla costruzione dei burattini, alle prove teatrali e alla messa in scena della storia ideata.

Il laboratorio, curato dalla Onlus Human-Arts “Le mani dei Sarzi” è rivolto agli studenti del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione e avrà una durata di 30 ore.

Vi sono ancora posti a disposizione e per l’iscrizione al laboratorio è previsto un contributo di 50 euro da parte degli studenti (ai quali saranno riconosciuti 3 CFU di tipo d).

Per iscriversi e per avere ulteriori informazioni, mandare una mail a “sarzi.teatro@gmail.com”.