Mag 112018

L’Ufficio Orientamento al lavoro – Job placement della Direzione per la Ricerca e il Territorio informa che Tutored on tour 2018 farà tappa all’Università di Cagliari nella giornata di mercoledì 16 Maggio 2018 alle ore 10.00 presso l’aula del Teatro anatomico in via Ospedale 121  a Cagliari.

Tutored, la piattaforma italiana dedicata al mondo degli universitari, coinvolgerà alcuni dei suoi major clients per mettere a disposizione tempo e competenze in favore dei partecipanti e aiutarli a cominciare al meglio la loro carriera professionale.

Nel corso dell’incontro saranno trattati i seguenti temi:

• Soft skills: quali sono quelle più richieste ai giovani e come variano nei differenti settori lavorativi;
  • Personal empowerment: posizioni e ruoli aziendali di oggi e di domani;
  • Strumenti digitali: in che modo l’evoluzione digitale sta cambiando i processi di selezione del personale e il nuovo ruolo della realtà virtuale all’interno del mondo delle risorse umane;
  • Employer life style: testimonianze interne relative all’esperienza di stage ed entry level.

Durante l’evento Lidl e  Gi Group porteranno le loro testimonianze e i loro case studies. Successivamente sarà lasciato ampio spazio al dialogo con i responsabili HR di importanti multinazionali per scoprire come affrontare l’ingresso nel mondo del lavoro.

L’iniziativa è rivolta ai laureati e laureandi di Ateneo e per partecipare è necessario registrarsi compilando la  scheda iscrizione evento.

La registrazione dei partecipanti inizierà alle ore 9,30 affinché l’evento possa cominciare puntualmente alle ore 10.00.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Orientamento al lavoro – Job placement al numero 070 675 8404 o spedire una e-mail all’indirizzo orientamento.lavoro@amm.unica.it .