Ago 012019

Andare Oltre, per prevenire la radicalizzazione fra i giovani musulmani
al via la selezione di 42 ragazzi che faranno parte del social media team della campagna

Al via la selezione di 42 giovani per la realizzazione della campagna di comunicazione di OLTRE – La voce dei nuovi europei, finanziato dall’Unione Europea, per prevenire fenomeni di marginalizzazione e radicalizzazione fra i giovani musulmani che vivono in Italia.

L’identikit dei “moderatori”: essere ragazzi dai 18 ai 30 anni con una grande propensione per i social network, il lavoro di squadra e voglia di mettersi in gioco.  Il team dovrà occuparsi della creazione e della gestione della campagna sui social, utilizzando una narrazione vera e interessante, in cui i giovani nuovi italiani possano riconoscersi e farsi coinvolgere.

La campagna partirà a novembre e terminerà dopo un anno. I candidati selezionati avranno accesso a un corso di formazione online di 200 ore tenuto da professionisti della comunicazione, dopo il quale si avranno gli strumenti necessari per lavorare al meglio alla campagna online.

Per l’attività di moderazione della campagna non è previsto un compenso in denaro.

A tutti i partecipanti verrà riconosciuto l’impegno attraverso

• Un attestato di partecipazione dall’Università Roma Tor Vergata
  • Possibili periodi di affiancamento/job shadowing in alcune organizzazioni partner del progetto OLTRE (Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo; agenzie di comunicazione: AB CREA, Milano; Witness Journal, Torino e Bologna; Officinae, Napoli. Associazioni: ARCI, CONNGI, NAHUEL)
  • Consulenza per la redazione ottimale del CV

Per avere più informazioni e/o iscriversi alla selezione clicca su https://forms.gle/TzgeN3jnSZxZv93o6

La selezione avrà fine il 5 settembre 2019.