“25 novembre tutto l’anno”. Contro la violenza di genere

25 novembre tutto l’anno” è una manifestazione stabile che promuove azioni di contrasto alla violenza di genere durante tutto l’Anno Accademico. È una iniziativa che coinvolge studentesse e studenti e tutto il personale docente e non docente della Facoltà di Studi Umanistici.

Seminari, laboratori, lezioni aperte, convegni, mostre, concorsi sono organizzati con la finalità di promuovere la cultura delle pari opportunità tra donne e uomini, del rispetto, della condivisione di ruoli e compiti, del supporto reciproco. Sarà dedicata particolare attenzione alla diffusione di buone pratiche che contrastino il sessismo e la violenza contro le donne in tutte le sue forme.

Video di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Nell’ambito di una serie iniziative ed eventi organizzati in occasione della ricorrenza della giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne è stato realizzato, in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo, un video di sensibilizzazione.

Su invito del Rettore lo diffondiamo affinché possiate tutte/i visionarlo.

Calendario maggio

Calendario Aprile