Mar 132019
 

Gli studenti iscritti al 2° anno e successivi (inclusi  i Fuori Corso), del Corso di Laurea in Beni culturali (L-1), che intendono frequentare il LABORATORIO DI LINGUA SPAGNOLA 2 (3 CFU – livello A2+), devono provvedere all’iscrizione, entro il giorno venerdì 22 MARZO 2019, inviando una e-mail all’indirizzo infolettere@unica.it. L’ e-mail deve avere come oggetto “Iscrizione al laboratorio di lingua spagnola 2” e riportare nel corpo del testo: nome, cognome, numero di matricola, corso di Laurea /Laurea magistrale anno di iscrizione.

Lug 122017
 

Sono stati pubblicati i bandi di selezione relativi ai CdS a numero programmato e le informazioni relative ai requisiti e modalità d’accesso ai CdS ad accesso libero della Facoltà di Studi Umanistici. Per maggiori informazioni consultare i seguenti link: CdS a numero programmato CdS ad accesso libero Inoltre sono disponibili i seguenti altri documenti: Manifesto degli Studi, con l’elenco dei corsi di laurea attivati per l’A.A. 2017-2018 e le informazioni per le iscrizioni; le guide dello studente delle lauree triennali e a ciclo unico, e delle lauree magistrali. Per iscriversi alle selezioni è necessario utilizzare la procedura on-line a partire dal 17 luglio e fino al termine della presentazione delle domande fissato per il giorno 28 agosto 2017 ore 13.00. Per accedere alla propria area personale cliccare qui.

Mar 222019
 

Facendo seguito alla richiesta di molti studenti e studentesse, la lezione di Psicologia dello Sviluppo del giorno 26 marzo 2019 è annullata (e verrà recuperata in data da definire) per permettere alle studentesse/studenti del primo anno di STP di sost…

Mar 192019
 

A partire dal 20 marzo 2019, l’orario di ricevimento della prof. C. Cocco sarà il seguente: Martedì h. 9,30-12 E’ possibile concordare un appuntamento in altro giorno o orario tramite mail all’indirizzo coccoc@unica.it.

Mar 192019
 

Il Seminario Archivi e Storia contemporanea, promosso dal Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni culturali e coordinato dai proff. Claudio Natoli e Maria Luisa Di felice, è giunto quest’anno al XXII Ciclo e ha come finalità l’avvicinamento degli studenti di tutti i Corsi di laurea triennali e magistrali della Facoltà di Studi Umanistici alle fonti della storia, con particolare riferimento a quelle archivistiche, agli audiovisivi e ai luoghi di particolare interesse storico. Il tema prescelto per il 2019 è L’antifascismo nella storia d’Italia. Esso verrà declinato dal punto di vista del rapporto tra antifascismo, Resistenza e nascita dell’Italia repubblicana, da quello della pluralità di apporti e delle diverse generazioni che confluirono nell’antifascismo e nella Resistenza, da quello delle culture e dalle manifestazioni dell’antifascismo popolare e dell’apporto specifico delle donne. Una particolare attenzione verrà dedicata alla Sardegna, con un approfondimento delle figure di Antonio Gramsci e di Emilio Lussu, con una visita guidata all’Archivio di Stato di Cagliari e con un viaggio di studio di due giorni a Nuoro, con lezione sull’antifascismo nella città e nella provincia presso l’Istasac e illustrazione della ricca documentazione  sui confinati politici e sull’antifascismo popolare custodita presso l’Archivio di Stato di Nuoro. Per la partecipazione al […]

Mar 192019
 

AVVISO PER GLI STUDENTI   Il Prof. Marcello Nonnis comunica che a causa di un concomitante impegno istituzionale (Consiglio di Corso di Laurea), il ricevimento studenti del giorno giovedì 21 marzo 2019 terminerà alle ore 11.00. Per urgen…

Mar 182019
 

A causa di altri impegni istituzionali, mercoledì 20 marzo (ore-16-18) non si terrà la lezione di Letteratura italiana 4 / Letteratura teatrale italiana. Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno successivo, con inizio alle ore 15.

Mar 182019
 

Mercoledì 20 marzo il prof. Piergiorgio Floris non potrà rispettare l’orario di ricevimento.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar