Ago 282017

AVVISO IMPORTANTE-Prenotazione agli appelli non presenti in libretto

Si ricorda a tutti gli studenti che per poter procedere alla prenotazione di un esame l’attività didattica deve essere presente nel libretto elettronico dello studente (pagina personale di S3) e deve essere OBBLIGATORIAMENTE compilato il questionario di valutazione. Qualora non risultasse in elenco lo studente può inserirlo nel proprio libretto mediante la funzione “ricerca appelli” presente nella pagina “PRENOTAZIONE APPELLI“: Ai fini della ricerca è sufficiente digitare parte della descrizione dell’insegnamento. E’ importante verificare inoltre la corrispondenza dei CFU tra esame da prenotare e attività didattica prevista nel proprio piano di studio. In caso di difficoltà l’Ufficio Servizi Informatici di Facoltà non può procedere all’inserimento in libretto di un attività didattica mancante, pertanto lo studente deve necessariamente rivolgersi alla segreteria Studenti in tempo utile e non ad esame sostenuto.

Lug 122017

Sono stati pubblicati i bandi di selezione relativi ai CdS a numero programmato e le informazioni relative ai requisiti e modalità d’accesso ai CdS ad accesso libero della Facoltà di Studi Umanistici. Per maggiori informazioni consultare i seguenti link: CdS a numero programmato CdS ad accesso libero Inoltre sono disponibili i seguenti altri documenti: Manifesto degli Studi, con l’elenco dei corsi di laurea attivati per l’A.A. 2017-2018 e le informazioni per le iscrizioni; le guide dello studente delle lauree triennali e a ciclo unico, e delle lauree magistrali. Per iscriversi alle selezioni è necessario utilizzare la procedura on-line a partire dal 17 luglio e fino al termine della presentazione delle domande fissato per il giorno 28 agosto 2017 ore 13.00. Per accedere alla propria area personale cliccare qui.

Set 222017

Si pubblicano gli esiti della verifica della preparazione e dei requisiti curriculari per l’ammissione al corso di laurea magistrale in Filosofia e Teorie della Comunicazione. Esiti verifica preparazione e requisiti curriculari La Commissione: M. Giunti E. Gola G. Granata G. Sergioli L. Vargiu

Set 212017

Tutte le matricole appena iscritte al Corso di Studi e coloro che non essendo ancora iscritti ritengono comunque di essere in posizione utile della graduatoria, sono invitati a partecipare alla Riunione di accoglienza dove saranno presentati il corso ed i principali servizi. La Riunione si svolgerà il giorno GIOVEDÌ 28 settembre alle ore 10.30, presso l’Aula Capitini.

Set 212017

Tutte le matricole appena iscritte al Corso di Studi e coloro che non essendo ancora iscritti ritengono comunque di essere in posizione utile della graduatoria, sono invitati a partecipare alla Riunione di accoglienza dove saranno presentati il corso ed i principali servizi. La Riunione si svolgerà il giorno MERCOLEDÌ 27 settembre alle ore 10.30, presso l’Aula Capitini.

Set 212017

Si avvisano gli studenti e le studentesse che la Sig.ra Alessandra D’Alessandro non sarà in servizio nei seguenti giorni: 22 e 29 settembre, 2 e 3 ottobre. Nelle suddette date non sarà possibile attivare i tirocini curricolari. La documentazione di fine tirocinio potrà essere consegnata negli uffici della didattica, presso la Presidenza di Facoltà, unitamente ad un recapito telefonico e/o di posta elettronica.

Set 212017

Gli studenti idonei, che intendono iscriversi al corso di studi in Scienze della Formazione Primaria in vista dell’imminente avvio dell’anno accademico e dei Laboratori di Inglese, devono obbligatoriamente partecipare al “Test di Piazzamento”; il test si svolgerà martedì’ 26 settembre 2017 a partire dalle ore 9, presso il Laboratorio 58 del Centro Linguistico di Ateneo, situato nel sottopiano dell’Edificio Centrale di via Is Mirrionis 1; gli studenti saranno ammessi in aula in gruppi di 58. E’ necessario presentarsi muniti di documento di identità. Coloro che hanno una certificazione di conoscenza di Inglese al livello B2 possono non presentarsi al test, previo invio della copia del certificato via mail all’indirizzo raga.manager@unica.it con oggetto “Certificato B2”.

Set 202017

Graduatoria Esclusi CORSO DI LAUREA Scienze della Formazione Primaria (conc. n.  44 ) ISCRIZIONE ALLA PROVA DI AMMISSIONE dal 17/07/17 al 28/08/17 h.13,00 PROVA DI AMMISSIONE 15/09/17 dalle h. 11.00 PUBBLICAZIONE GRADUATORIA entro il 21/09/17 IMMATRICOLAZIONE VINCITORI ONLINE dal 21/09/17 al 28/09/17. Pagamento contributo iscrizione  entro il 04/10/17* N.B.domanda GIA’ compilata on line e caricata su esse3 entro il 04/10/17. Stesso termine x SPID domande di passaggio e trasferimenti esclusivamente ONLINE dal 21/10/17 al 28/10/17 POSTI VACANTI 13/10/2017

Set 202017

DATA INIZIO CORSI E ORARI DELLE LEZIONI DI LETTERATURA ITALIANA MODERNA E CONTEMPORANEA E DI LETTERATURA ITALIANA CONTEMPORANEA 1, A.A. 2017-18 Le lezioni di Letteratura italiana contemporanea 1 (Corso di Laurea in Lettere) inizieranno LUNEDI’ 2 Ottobre, h. 12-14, nell’aula 10; proseguiranno, nella stessa aula, con i seguenti orari: lunedì, h. 12-14; Giovedì, h. 16-18; venerdì, h. 16-18 Le lezioni di Letteratura italiana moderna e contemporanea (Corso di laurea in Lingue e culture per la mediazione linguistica) inizieranno LUNEDI’ 2 Ottobre, h. 08-10, Aula magna; proseguiranno con i seguenti orari: Lunedì  h. 08-10, Aula magna Giovedì, h. 14-16, Aula 7 […]