Progetto Tessera Baby

 

L’Università degCatturali studi di Cagliari attiva ufficialmente la procedura per ricevere la speciale “Tessera Baby” che agevola le studentesse in stato di gravidanza e le mamme e i papà che studiano e hanno bambini fino a 10 anni.

In arrivo una segnaletica dedicata. Le agevolazioni riguardano le priorità presso gli uffici universitari e in particolare allo sportello della Segreteria studenti, parcheggi riservati e i benefici saranno garantiti previa esibizione da parte dell’interessato della Tessera Baby. Altre esclusive agevolazioni nella scelta dell’orario per sostenere esami di profitto e nell’accesso gratuito al materiale dei corsi online erogati dall’Ateneo.

La Stanza Baby invece verrà presto allestita in più poli universitari: alcune Facoltà hanno già provveduto ad individuare lo spazio idoneo ad ospitare gli arredi dedicati ad accogliere le studentesse in attesa o accompagnate dai bambini: comode sedute, giochi e fasciatoi saranno il servizio minimo garantito; dal 2016 si prevede l’evoluzione in baby parking, con personale specializzato negli orari di apertura e possibilità di affiancamento e acquisizione cfu per gli studenti che frequentano i corsi di laurea in Scienze della Formazione.

La richiesta si effettua accedendo all’area personale dei servizi online agli studenti e compilando un questionario contenente alcune domande relative al servizio richiesto e può essere presentata dagli studenti regolarmente iscritti. Nell’area personale dei servizi online agli studenti si dovrà scegliere il menù “Questionari e richieste” > “Questionari generici” > “Richiesta della Tessera Baby” e rispondere alle domande proposte.

Studentesse e studenti possono rivolgersi al Comitato Unico di Garanzia ai contatti: comitatounicodigaranzia@unica.it  – urp@unica.it tel. 070 6752209

Stanza Rosa Sa Duchessa

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar