Mag 202020

Si informano gli interessati che i test di accesso per tutti i Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a Ciclo Unico della Facoltà di Biologia e Farmacia per l’A.A. 2020/21 saranno effettuati in collaborazione con il CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso) e verranno svolti attraverso l’utilizzo del TOLC (Test OnLine CISIA).

Esistono diverse tipologie di TOLC in base alle conoscenze richieste ai candidati per l’accesso ad un determinato Corso di Studio.

• TOLC-B (Biologia, Biotecnologie e Scienze Ambientali e Naturali)

struttura della prova e il SYLLABUS del TOLC-B

• TOLC-F (Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Farmacia e Scienze Tossicologiche e Controllo di Qualità)

struttura della prova e il SYLLABUS del TOLC-F

La sessione ordinaria dei TOLC si svolgerà tra fine Agosto e Settembre.

Esclusivamente per il TOLC-B è prevista una sessione anticipata del test nel mese di Luglio.

Le date verranno comunicate successivamente nel sito della Facoltà di Biologia e Farmacia e nei siti dei Corsi di Studio.

Esistono due modalità diverse di erogazione dei TOLC:

• si possono sostenere presso le aule universitarie (TOLC all’università);
  • si possono sostenere presso la propria abitazione nella modalità TOLC@CASA: nata per l’emergenza sanitaria nazionale Covid-19.

Attualmente presso l’Ateneo di Cagliari i test di accesso sono previsti nella modalità TOLC@CASA.

IMPORTANTE – Per poter partecipare al test di accesso è indispensabile procedere con una doppia iscrizione:

1. Nel portale CISIA
  2. Nel sito di Unica secondo la procedura prevista nei bandi/avvisi

Si consiglia di prendere visione dei seguenti documenti:

Per maggiori informazioni consultare il sito CISIA