Tutor di Orientamento

AVVISO:

A seguito dell’adozione delle misure di prevenzione per l’emergenza epidemiologica da Covid-19, il ricevimento degli studenti avverrà tramite le seguenti modalità:

E’ sempre possibile contattare il Tutor via e-mail:

orienta.biofarm@unica.it

lucia.pilota@unica.it

Inoltre, previa richiesta da inviare sempre via email, è possibile anche un contatto diretto tramite Skype o Microsoft Teams nei giorni e negli orari sotto indicati:

Skype: Orientamento Biologia e Farmacia -mercoledì dalle 9.00 alle 10.30 e venerdì dalle 11.00 alle 12.30

Microsoft Teams: Lucia Pilota (lucia.pilota@unica.it) -mercoledì dalle 9.00 alle 10.30 e venerdì dalle 11.00 alle 12.30

L’Università degli Studi di Cagliari offre un servizio di Orientamento in ingresso finalizzato ad accogliere e sostenere gli studenti delle scuole superiori e gli studenti iscritti all’Università durante il 1° anno di corso, mediante attività di supporto, monitoraggio e interventi di facilitazione e di aiuto allo studio.

Presso la Presidenza della Facoltà di Biologia e Farmacia è attiva la Postazione di Orientamento dove studenti e futuri studenti potranno ricevere informazioni sui Corsi di Studio della Facoltà.

In particolare il Tutor di Orientamento si occupa di:

• Fornire informazioni sui corsi di studio e sulla loro organizzazione.
  • Gestire l’intera fase dell’accoglienza dello studente neo-iscritto all’Università.
  • Garantire assistenza e supporto agli studenti iscritti al 1° anno nell’espletamento degli adempimenti amministrativi per l’immatricolazione e per i corsi di riallineamento.
  • Effettuare un monitoraggio continuo della carriera universitaria che consenta una verifica in itinere e un’attività di intervento immediato in caso di criticità.
  • Organizzare le iniziative di orientamento nelle Scuole Superiori e garantire il continuo raccordo tra Scuole e Università.
  • Supportare l’organizzazione e partecipare alle iniziative di orientamento nelle strutture dell’Università.
  • Gestire e aggiornare periodicamente una banca dati degli studenti che usufruiscono del servizio orientamento.

A chi rivolgersi:
Dott.ssa Lucia Pilota

Sede:
Facoltà di Biologia e Farmacia
Università degli Studi di Cagliari
Cittadella Monserrato, Asse 1, 3° piano – Tel. 0706753171

AVVISO IMPORTANTE

In ottemperanza alla Direttiva del Direttore Generale dell’Ateneo UniCa – Prot. n. 0069184 del 02/04/2020 – [Classif. I/18] – si comunica che la sospensione dell’attività di sportello è stata prorogata al 03 Maggio 2020.

E’ possibile contattare il Tutor via e-mail:

orienta.biofarm@unica.it

lucia.pilota@unica.it

Rimane invece sospeso temporaneamente il ricevimento in ufficio:

Lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e gli altri giorni previo appuntamento.