Avvisi
Domanda di rinuncia agli studi ( procedura per gli studenti iscritti ai corsi di studio della Facoltà di Biologia e Farmacia)
La rinuncia agli studi è l’atto attraverso il quale lo studente manifesta un’esplicita volontà di abbandonare gli studi intrapresi.
La rinuncia agli studi è causa di estinzione della carriera dello studente e comporta la cessazione dallo status di studente acquisito con l’immatricolazione.
Per poter chiudere la propria carriera universitaria, è necessario accedere alla propria area riservata del sito Unica e:
- Nel menu Carriera, cliccare su Domanda di chiusura fino al completamento del processo;
- Versare i 16 euro emessi al termine del processo (è l’imposta di bollo), il cui avviso PagoPA è disponibile nella sezione Pagamenti;
- Allegare in “Allegati carriera”, la scansione fronte e retro del proprio documento d’identità.
Dopo aver versato i 16 euro ed aver allegato la scansione del proprio documento d’identità, è necessario darne comunicazione alla Segreteria Studenti via e-mail all’indirizzo: segrstudbiofarmscienze@unica.it specificando: il proprio nominativo, numero di matricola e a quale corso di laurea della Facoltà di Biologia e Farmacia si è iscritti.
********************************************************************************************
Ritiro pergamena di laurea (laureati antecedentemente mese di luglio 2013)
La pergamena di laurea può essere ritirata previa esibizione di un documento d’identità in corso di validità e consegna di una marca da bollo da euro 16.
In caso la pergamena venga ritirata da un delegato, questi dovrà esibire:
– Delega dell’interessato (scarica la modulistica);
– Fotocopia di un documento d’identità in corso di validità del delegante;
– Il proprio documento d’identità in corso di validità;
– La marca da bollo richiesta.