Nov 162019

“tempodacqua. L’Acqua dimensione del Tempo” (direttore Alfonso Femia)

La Scuola di Architettura di Cagliari parteciperà alla III edizione della Biennale di Architettura di Pisa che affronta il tema “Tempo d’acqua”.

Nei giorni scorsi, infatti, è stato selezionato il lavoro di ricerca e di progetto sviluppato nella tesi dell’architetto Alice Becciu dal titolo “Let it beat. Ritmi di paesaggio tra il tempo dell’evento e il tempo della quotidianità nel territorio del festival Time in Jazz”. Lo studio è stato diretto dal prof. Giovanni Battista Cocco, docente in “Composizione architettonica e urbana” della Facoltà di Ingegneria e Architettura, con la collaborazione di Fiammetta Sau e Andrea Manca; esso è maturato dagli interessi di ricerca della prof.ssa Cesarina Siddi, già docente della stessa disciplina.

Il lavoro considera “l’acqua come dimensione del tempo” ed affronta il progetto di modificazione dei paesaggi delle rive del lago Coghinas in Sardegna attraverso un percorso immaginativo che esalta la dimensione ludica, contemplativa e utopica di questo luogo.

La Biennale di Pisa, diretta dall’architetto Alfonso Femia, è visitabile dal 21 novembre al 1 dicembre 2019.

“Tempodacqua” . III edizione della Biennale di Architettura di Pisa, diretta da Alfonso Femia, 21 Novembre al 1 Dicembre 2019 . https://www.biennaledipisa.com/