Ott 022020
 

LEZIONI IN PRESENZA

Gli studenti in corso che hanno optato per la modalità di frequenza in presenza hanno ricevuto o riceveranno nei prossimi giorni sulla propria casella di posta elettronica personale le credenziali di accesso all’applicazione A-posto, attraverso la quale potranno visualizzare le informazioni relative al turno in cui sono stati inseriti e al posto assegnato all’interno dell’aula in cui si svolgeranno le lezioni. Tutti gli studenti avranno comunque la possibilità di accedere anche alle lezioni online.

Gli studenti fuori corso e gli studenti iscritti ai corsi singoli possono seguire solo le lezioni online.

LEZIONI ON LINE

Le lezioni online si svolgeranno nelle aule virtuali della piattaforma Adobe Connect in maniera sincrona o asincrona, secondo l’orario e agli indirizzi disponibili al seguente link.

Accedendo al proprio profilo di Adobe Connect, ogni studente visualizzerà i link di accesso a tutte le aule virtuali in cui si svolgono le lezioni del proprio CdS: ciò significa che, per esempio, uno studente iscritto al 2° anno potrà accedere anche alle lezioni del 1° anno e così via.

COME ACCEDERE

Tutti gli studenti già abilitati ad accedere alla piattaforma Adobe Connect nel secondo semestre dell’anno accademico 2019-20 dovranno utilizzare le stesse credenziali d’accesso. Qualora siano state smarrite, possono essere recuperate accedendo al seguente link: https://unica.adobeconnect.com/system/login/reset.

Gli studenti fuori corso che non siano già stati abilitati nel secondo semestre 2019-20 (perché non hanno presentato richiesta specifica) e gli studenti che devono sostenere esami a scelta di altri Corsi di Studio possono richiedere le credenziali mediante la compilazione del form online disponibile sul sito dell’Ateneo. Nello stesso form è presente una sezione “Altre richieste” da utilizzare per richieste che non rientrano nelle due categorie precedenti.

Tutti gli iscritti al primo anno di corso (alla data del 05/10/2020 ) dovrebbero aver ricevuto le credenziali di accesso direttamente sul proprio indirizzo di posta elettronica; chi non ritrovasse la comunicazione nella propria posta può provare ad effettuare il recupero delle credenziali al seguente link: https://unica.adobeconnect.com/system/login/reset.

Gli studenti iscritti ai corsi singoli stanno ricevendo le credenziali di accesso in questi giorni.

In attesa di ricevere link e credenziali, è possibile scaricare e installare sul proprio computer e/o sul proprio dispositivo mobile l’applicazione disponibile ai seguenti link:

–   per Desktop Windows: http://www.adobe.com/go/Connectsetup

–   per Desktop MAC: http://www.adobe.com/go/ConnectSetupMac

–   dispositivi ANDROID: https://play.google.com/store/apps/details?id=air.com.adobe.connectpro&hl=it

–   dispositivi IOS: https://apps.apple.com/it/app/adobe-connect/id430437503

Per assistenza tecnica, è possibile inviare una mail a: helpdesk.studenti.efis@unica.it

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar