Ott 272020

Il CLA ha attivato sperimentalmente un nuovo servizio di tutoraggio linguistico che ha l’obiettivo di supportare gli studenti dell’Ateneo nell’acquisizione delle competenze della lingua Inglese di livello A2 e B1 del QCER (Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue).

L’attività di peer tutoring prevede l’impiego di studentesse della Facoltà di Studi Umanistici, Lauree linguistiche, che metteranno a disposizione dei colleghi le proprie competenze per aiutarli a superare le difficoltà nello studio in autonomia guidandoli e supportandoli nell’utilizzo dei nostri corsi online.

La finalità della nostra iniziativa è di fornire uno strumento ulteriore agli studenti del nostro Ateneo che, non inseriti nel Progetto UNICA-CLA (matricole ante 2019-2020) o che non possono contare su corsi di lingua inglese curricolare, necessitano di un affiancamento attivo per colmare le loro lacune linguistiche.

Per i motivi contingenti legati ai protocolli COVID 19, gli incontri con gli studenti avverranno prevalentemente online su Teams: in allegato i contatti delle nostre tirocinanti e il calendario con giorni e orari della loro disponibilità.

I primi incontri su PIATTAFORMA MICROSOFT TEAMS partiranno martedì 3/11 e proseguiranno con il calendario allegato.

Di seguito i contatti delle studentesse che si occuperanno del tutoring:

Alice Agus a.agus14@studenti.unica.it

Paola Brau  p.brau@studenti.unica.it