Nov 102020

La prova di conoscenza della lingua straniera si terrà

Mercoledì 9 e giovedì 10 dicembre 2020

Per andare il più possibile incontro alle richieste degli studenti, è stata fissata una ulteriore prova di conoscenza della lingua straniera.
La prova si svolgerà online e sarà limitata a 150 studenti divisi in 6 turni tra il 9 e il 10 Dicembre.
Per problemi di gestione delle prove a distanza, infatti, il CLA è costretto a limitare il numero di studenti che possono partecipare alla prova; pertanto saranno convocati i primi 150 studenti iscritti in ordine di crediti maturati.
Il termine per le prenotazioni è fissato per il 02/12/2020.

Poiché si registra costantemente un numero elevato di assenti, la Facoltà ha deciso che chi verrà convocato alla prova e non avviserà entro 48 ore prima della data del test la sua assenza, dando modo di sostituire il proprio nominativo con un altro, non potrà sostenere la prova nell’appello successivo.
Tale decisione ha il SOLO scopo di garantire la possibilità di sostenere la prova al maggior numero di studenti e cercare di colmare il numero massimo di candidati fissato dal CLA. Chi dovesse avere un problema contestuale che gli impedisce materialmente di presentarsi secondo convocazione potrà accedere alla prova successiva solo in presenza di motivata e comprovata giustificazione (ad esempio, certificato medico).
Il 04/12/2020 verrà pubblicata la graduatoria e verranno inviate per email le istruzioni per sostenere la prova.
Solo gli studenti il cui ordinamento prevede anche una lingua diversa dall’Inglese e gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea Ordinamento DM 509 devono effettuare le prenotazioni collegandosi a questa pagina.
Gli studenti immatricolati ai corsi di laurea triennali per l’anno accademico 2020/21 riceveranno nei prossimi mesi la comunicazione per sostenere la prova come da progetto UNICLA.