Nov 272020

La prova di recupero per gli studenti iscritti al 1° anno con il debito formativo in matematica (punteggio totale<20 e punteggio sezione matematica e fisica <4) e in disegno (punteggio totale<20 e punteggio sezione disegno e rappresentazione <3) si terrà mercoledì 9 dicembre 2020 alle ore 9.30 in modalità online sulla piattaforma Teams.

Mercoledì 9 dicembre 2020 alle ore 9.30 gli studenti interessati troveranno in programma nel calendario di teams la riunione “Test di recupero – SDA” e dovranno cliccare su “partecipa” per poter accedere. Sarà richiesto di mostrare un documento di identità e per tutta la durata della prova si dovrà mantenere accesa la videocamera. Una volta connessi vi daremo tutte le informazioni in merito allo svolgimento del test.

La prova prevede 10 quesiti di Matematica e/o Disegno , analoghi a quelli presenti nel test di accesso, per un tempo assegnato di 30 minuti per ciascuna sezione. La soglia prevista per il recupero dei debiti formativi è di 6 punti. Ogni quesito è a risposta multipla e presenta 5 possibili risposte, di cui una sola è corretta.

Il risultato di ogni Test individuale è così determinato: 1 punto per ogni risposta corretta, 0 punti per ogni risposta errata o non data.

Si svolgerà prima la prova di matematica, al termine della quale chi non dovrà sostenere anche la prova di disegno potrà abbandonare la riunione.

Gli studenti che non supereranno la prova in quanto:

– non si presenteranno a sostenerla,
– non raggiungeranno la soglia prevista,

potranno sostenere una seconda prova venerdì 18 dicembre alle ore 9.00.

In caso di non superamento delle prove di recupero previste o di mancato sostenimento delle stesse gli studenti saranno obbligati a superare la prova del modulo di Geometria del Corso Integrato di Matematica (per chi ha il debito in matematica) e/o l’esame di Disegno dell’Architettura (per chi ha il debito in Disegno) prima di poter sostenere gli altri esami del proprio percorso di studi.

Gli studenti con disabilità e/o DSA sono invitati a contattare l’ufficio SIA per presentare eventuali richieste specifiche.

In merito all’uso della piattaforma Teams, trovate tutte le informazioni al seguente link: